Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lunghezza cavo antenna

Lunghezza cavo antenna

Ciao, dovrei collegare un tv a una parabola per la visione di sky e per farlo mi servirebbe un cavo ad occhio e croce di almeno 30m. Sapete se ci sono problemi con cavi così lunghi?

LG 50PK350 - Service Menù PK350

Se il cavo e' di ottima qualita', nessun problema.

Ciao
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Nessun problema anche con cavi di media qualità un pò più facili da reperire.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

in realtà misurando bene i metri sono 50...

vi ringrazio, purtroppo ho girato 3 negozi di elettronica (di cui 2 ufficiali Sky) e 2 brico e nessuno ha saputo dirmi i valori di attenuazione dei loro cavi, e comunque avevano solo un cavo da 5mm oppure il cavo che danno agli installatori di Sky che è sempre da 5mm ma più caro, e comunque di nessuno sapevano l'attenuazione.

insomma io sono un po' sorpreso e perplesso, manco sanno cosa vendono?

a sto se qualcuno anche in pm potesse dirmi un negozio online che vende al metro cavi sui 7mm mi farebbe un piacere
    Ultima modifica di Potion; 07-01-2011 alle 19:39

Premesso che per ottima qualita' intendevo soltanto l'intento di evitare cavi dai dati sconosciuti, ad es. col comunissimo ed economico Cavel sat501 avrai, su 50 mt. circa 19 dB alla massima frequenza di interesse (dati del costruttore); dato che gli LNB della parabola hanno solitamente uscite discretamente elevate, ce la dovresti fare senza problemi.
    Credo sia difficile, tuttavia, l'acquisto a metratura.
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da Bart's box
    Premesso che per ottima qualita' intendevo soltanto l'intento di evitare cavi dai dati sconosciuti, ad es. col comunissimo ed economico Cavel sat501 avrai, su 50 mt. circa 19 dB alla massima frequenza di interesse (dati del costruttore);.
    che è proprio quello che cerco... però nessuno è stato in grado di dirmi i dati dei loro cavi e quindi nel dubbio non li ho presi

Sui cataloghi e schede tecniche Cavel i dati ci sono per ogni cavo.....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •