|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo HDMI per upscaling
-
04-01-2011, 16:23 #1
Junior Member
Cavo HDMI per upscaling
Buongiorno a tutti. Avrei un quesito da sottoporvi: ho collegato un DENON 3800 a tv full hd con cavo hdmi economico e tutto ha funzionato. Quando però ho modificato il tutto, passando con hdmi dall'ampli (Marantz sr5003) l'upscaling con i dvd è peggiorato molto. Considerato tale collegamento ed una distanza intorno ai tre metri per avere un miglioramento mi consigliate di prendere cavi di maggiore qualità (non interessato al 3D)? Io ho visto degli audioquest HDMI-X ed i monster 1000HD. Grazie per eventuali consigli.
-
04-01-2011, 16:38 #2
Non penso che c'entri il cavo.
Sull'ampli hai impostato l'HDMI su "pass through"? Che magari tradotto letteralmente viene indicato come "attraverso"."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
04-01-2011, 18:43 #3
Junior Member
Sì. L'avevo esattamente impostato come dici tu anche perchè se l'upscaling l'avesse fatto il sinto i risultati sarebbero stati molto molto peggiori. Oggi ho preso cavi Audioquest HDMI-A in sostituzione di quelli che usavo prima ed il miglioramento è tangibile. Resta di poco inferiore al collegamento diretto tra tv e BD.
Ho il dubbio se i nuovi HDMI 1.4 possano fare un lavoro migliore???
-
04-01-2011, 18:49 #4
Onestamente mi pare strano , comunque se cambiando il cavo con un altro di qualità superiore noti differenze , allora va bene.
Per quanto riguarda l'1.4 diciamo che vale più la qualità intrinseca del cavo con buoni materiali e buona schermatura che una "certificazione" che spesso non si sa come sia stata effettuata.
Forse il cavo precedente era fin troppo economico. Per una connessione digitale , secondo me , non vale la pena spendere cifre folli.
EDIT: Spesso il pass through dell'ampli non è tanto "trasparente"."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)