• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI da 15 metri, avete dei consigli?

  • Autore discussione Autore discussione dads
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dads

New member
Ciao a tutti.
Sto sistemando la sala e devo far passare un cavo hdmi fino al proiettore. Ho letto che oltre i 10 metri ci può essere perdita di segnale.
Mi sapete consigliare un cavo da 15 metri che non perda qualità, ma che non mi costi una fortuna?
 
Da specifica la perdita ce l'hai anche dopo gli 8 metri.

Dipende cosa colleghi. Ci sono video proiettori che hanno una sorta di "booster" di segnale sull'ingresso HDMI che quindi compensano l'eventuale attenuazione dettata dalla lunghezza del cavo, e che ti permettono di coprire tratte anche di circa 30m (provato di persona).

Ci sono di contro alcune sorgenti così "deboli" che ti danno problemi anche dopo i 10 metri. Insomma, è una questione anche di buona fortuna.

Non acquistare cavo "piatto", ma prendilo di sezione circolare. Per il resto una marca vale l'altra, cercando appunto di non arricchire qualche "furbastro" che spaccia oro per tutto quello che vende.
 
Grazie per la risposta.
Do qualche specifica.
Sorgente: Pc, da scheda Ati Radeon 4850. Per ora anche un lettore dvd samsung (lo devo usare per vedere la tv).
Proiettore: Panasonic PT-AE ???? (non ricordo sinceramente, è vecchiotto, 720p).
Spero di avere un po' di fortuna.

Conosci qualche soluzione per lo streaming wireless del segnale? Perchè la distanza effettiva è di 2,5m dalla sorgente al proiettore senza ostacoli tra i due.
 
Ultima modifica:
Altrimenti se proprio dovessi avere problemi potresti prendere 2 HDMI Extender che solitamente si collegano tra loro con 2 cat6 e permettono di coprire distanze anche attorno ai 30m. Non è certamente una soluzione economica e la terrei come ultima spiaggia, è altamente probabile che con un cavo HDMI decente 15m li copri direttamente senza problemi, ma era giusto per fornirti una eventuale alternativa in caso di problemi. Sul fronte wireless si trova molto poco e a prezzi folli, quindi dal mio punto di vista meglio evitare ;)
 
La mia configurazione in firma include un collegamento
HDMI con cavo da 15 metri acquistato sulla baia a soli
30 € con tanto di spedizione gratuita! Il sintoamplificatore
è un semplice entry level ed il vpr altrettanto, nessun
tipo di problema!!

Voglio ancora vedere in che modo si possa concretizzare
la perdita di segnale perché non ho ancora avuto modo
di sperimentarla!

Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top