|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo HDMI da 15 metri, avete dei consigli?
-
04-01-2011, 13:19 #1
Junior Member
Cavo HDMI da 15 metri, avete dei consigli?
Ciao a tutti.
Sto sistemando la sala e devo far passare un cavo hdmi fino al proiettore. Ho letto che oltre i 10 metri ci può essere perdita di segnale.
Mi sapete consigliare un cavo da 15 metri che non perda qualità, ma che non mi costi una fortuna?
-
04-01-2011, 14:01 #2
Da specifica la perdita ce l'hai anche dopo gli 8 metri.
Dipende cosa colleghi. Ci sono video proiettori che hanno una sorta di "booster" di segnale sull'ingresso HDMI che quindi compensano l'eventuale attenuazione dettata dalla lunghezza del cavo, e che ti permettono di coprire tratte anche di circa 30m (provato di persona).
Ci sono di contro alcune sorgenti così "deboli" che ti danno problemi anche dopo i 10 metri. Insomma, è una questione anche di buona fortuna.
Non acquistare cavo "piatto", ma prendilo di sezione circolare. Per il resto una marca vale l'altra, cercando appunto di non arricchire qualche "furbastro" che spaccia oro per tutto quello che vende."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-01-2011, 14:06 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Do qualche specifica.
Sorgente: Pc, da scheda Ati Radeon 4850. Per ora anche un lettore dvd samsung (lo devo usare per vedere la tv).
Proiettore: Panasonic PT-AE ???? (non ricordo sinceramente, è vecchiotto, 720p).
Spero di avere un po' di fortuna.
Conosci qualche soluzione per lo streaming wireless del segnale? Perchè la distanza effettiva è di 2,5m dalla sorgente al proiettore senza ostacoli tra i due.Ultima modifica di dads; 04-01-2011 alle 14:10
-
04-01-2011, 14:14 #4
mediamente le schede video per PC hanno un ottimo livello di uscita, ragion per cui parti da un'ottima "base".
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-01-2011, 17:31 #5
Member
Altrimenti se proprio dovessi avere problemi potresti prendere 2 HDMI Extender che solitamente si collegano tra loro con 2 cat6 e permettono di coprire distanze anche attorno ai 30m. Non è certamente una soluzione economica e la terrei come ultima spiaggia, è altamente probabile che con un cavo HDMI decente 15m li copri direttamente senza problemi, ma era giusto per fornirti una eventuale alternativa in caso di problemi. Sul fronte wireless si trova molto poco e a prezzi folli, quindi dal mio punto di vista meglio evitare
-
04-01-2011, 18:57 #6
Senior Member
La mia configurazione in firma include un collegamento
HDMI con cavo da 15 metri acquistato sulla baia a soli
30 € con tanto di spedizione gratuita! Il sintoamplificatore
è un semplice entry level ed il vpr altrettanto, nessun
tipo di problema!!
Voglio ancora vedere in che modo si possa concretizzare
la perdita di segnale perché non ho ancora avuto modo
di sperimentarla!
Saluti!