|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavi digitali ottici - ne esistono diversi tipi?
-
12-11-2010, 22:44 #1
Senior Member
Cavi digitali ottici - ne esistono diversi tipi?
(Ri-posto qui perché più appropriato, sorry)
Ciao ragazzi,
ho preso un cavo digitale ottico toslink (SPDIF) ... ma non riesco ad inserirlo in sede su nessuno dei dispositivi che mi doveva collegare (sintoampli e TV). Ho provato anche a sostituirlo a quello (funzionante) che ho sull'uscita del CD ma anche lì senza successo.
Pensavo che non ci fossero cavi di diverso tipo ... mi sto perdendo qualcosa?
Grazie a chi vuole commentare!
Modifica/Elimina messaggio
-
13-11-2010, 09:42 #2
...a meno che i tuoi dispositivi non siano particolari, i cavi toslink sono tutti uguali, appunto "toslink".
Informarci su quali siano i "dispositivi" aiuterebbe molto, non credi?
-
13-11-2010, 14:13 #3
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
Non capisco però perché l'altro collegamento digitale sull'AVR, con cavo di diversa marca, mi era risultato + naturale, ma tant'è ....
Ora ho il prob di fare "vedere" la TV all'AVR ma il 1' passo è fatto.
BTW ... si tratta di TV LG PK780 vs DENON AVR-1905 ...
-
01-12-2010, 11:41 #4
Senior Member
Mi inserisco in questa discussione per fare una domanda: ho collegato il mio vecchio Sony HT al nuovo g20 e ho pensato di sostituire il cavo rca con un cavo ottico (l'HT non dispone di HDMI). Il collegamento funziona ma è possibile che il jack del cavo ottico sia cosi "lento" nella presa, basta niente per staccarlo?
-
01-12-2010, 20:15 #5
vedi, tu sei nella situazione opposta rispetto all'amico sopra, purtroppo ci sono delle tolleranze piuttosto ampie in questo tipo di connettori se si comprano cavi qualsiasi (approvo) oppure prese da pannello qualsiasi (approvo meno, ma i produttori di elettroniche dovranno pur risparmiare poverini
)
Visto che il collegamento è appunto ottico, non è necessario che il connettore sia saldamente a contatto, se hai paura che si stacchi inavvertitamente, puoi metterci una goccia di colla a caldo, una volta inserito, tra spina e pannello dell elettronica.
Nel caso un domani dovessi staccarlo basterà tirare appena.