Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Ho comprato tutto e mi sono scordata i cavi

Ma poteva finire peggio?

Chiedo aiuto, eppure mi ero documentata parecchio tralsciando però un aspetto importante, la cavetteria.

La mia configurazione attuale è:

Samsung Led UE55B7000WW
    Ampli: Harman Kardon avr 355
    Centrale: TESI 704
    Anteriori: TESI 560
    Posteriori: TESI 260
    Sub: TESI 810

Non ho comprato nulla, attendo un imput. Buget massimo 200 euro, 6 metri da coprire per ogni postazione posteriore. Vorrei comprare tutto online. Qualcuno mi ha liquidata dicendomi compra del cavo audio trasparente non schermato in pvc - 2 poli 2.5 mm della Digitus, ma mi sembra una grande....

Grazie
    Ultima modifica di MaxSong24; 01-09-2010 alle 19:34

Spostato in "accessori"

Se qualcuno fosse così gentile da risponderle....sono interessato/curioso anche io

se nn vuoi spendere molto,ma avere cmq dei cavi di qualità devi andare sulla G&bl,cavi di potenza per i diffusori sezione 2.5x2 da 5€ al metro,e poi i cavi hdmi da almeno 30€ l'uno,che siano almeno certificati per alte prestazioni
    potresti dare un'occhiata su www.cavionline.com
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Ho notato in qualche post meno recente questa segnalazione, stiamo parlando di:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...nkabel_60_mm2/

Cavo da 6 mm. una bobina da 25 metri, al costo di 80,00 euro, che ne dite?

Ho rifevuto risposta direttamente dal produttore dei diffusori:

Buongiorno.

Utilizzi il classico cavo rosso-nero da 2.5 millimetri: funziona perfettamente e costa poco.

Cordiali saluti.
    TV: Samsung Led UE55B7000WW - SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon Avr 355 - DIFFUSORI ANTERIORI: Tesi 560 - CENTRALE: Tesi 704 - SURROUND: Tesi 260 - SUB: Tesi 810. - LETTORE BLU RAY: XBOX 360 120 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: ? - CAVI AUDIO: ?

Ciao ti quoto la risposta che mi hanno dato in altro 3D:

Citazione Originariamente scritto da Arturo.Kiwi
    quando acquistai il mio 701 feci un errore abissale, comprai del cavo da 1,5mm. Percarità non credo che mi aumentera in maniera allucinante la sensibilità, ma sto andando a comperare del cavo da 2,5mm
    Citazione Originariamente scritto da ElegantMan
    Non mi pare un errore così abissale. Se passi da un cavo da 1,5 ad uno da 2,5 non pensare che si rivoluzioni il suono dell'impianto. Potresti anche non notare le differenze o, addirittura, se il cavo più grosso è di qualità inferiore potresti peggiorarne la resa.

E ti dirò di più. Uno dei migliori cavi che ho provato, basandosi sul rapporto prezzo-prestazioni, è l'Audioquest Type 4, che ha sostituito, sul mio impianto stereo, un G&BL da 4mmq. La differenza è notevole. Calcola che il Type 4 è uno dei cavi con i conduttori più sottili che abbia mai visto.

Citazione Originariamente scritto da MaxSong24
    Utilizzi il classico cavo rosso-nero da 2.5 millimetri: funziona perfettamente e costa poco.
    E se te lo dice direttamente il gentilissimo ing. Musso, questo taglia la testa a molti tori...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    E se te lo dice direttamente il gentilissimo ing. Musso, questo taglia la testa a molti tori...
    Che dirti ho passato settimane a leggere post alla ricerca della cavetteria perfetta e ora scopro che i progettisti mi consigliano di NON spendere più di 10 euri?

Dovrebbe scatenarsi l'inferno...e invece...tutto tace...
    TV: Samsung Led UE55B7000WW - SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon Avr 355 - DIFFUSORI ANTERIORI: Tesi 560 - CENTRALE: Tesi 704 - SURROUND: Tesi 260 - SUB: Tesi 810. - LETTORE BLU RAY: XBOX 360 120 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: ? - CAVI AUDIO: ?

Mi sembra anche che abbia bisogno:
    - di un cavo ottico x collegare il decoder sky all'ampli (x l'audio)
    - di un HDMI x collegare il decoder sky all'ampli (x il video)
    - di un cavo sub x collegare l'ampli al sub (ovviamente)
    o a questi hai già provveduto ?
    mandi !
    d

Salve anche io mi ero messo alla ricerca di cavi da collegare elle mie indiana line hc e con molto piacere scopro che basta acquistare un semplice cavo da 2.5 mm.....altro che 200 euro!

chi ti ha dato il consiglio, presumibilmente è una persona saggia ed onesta.

molto bene ! anch'io sono in attesa che mi arrivi il nuovo impianto e già io ho speso 90 euro in vari HDMI 1.4 high speed e cavi ottici.. mi fa piacere sapere che il salasso finisce qui

io alla fine ho preso 35m di cavo thender con sezione 2.69mm a 70 euro

chiedo scusa x l'ingenuità della domanda: cosa significa cavo da 2,5 mm?
    che la piattina con i due cavi, compresa la guaina in plastica, misura 2,5 mm? Oppure che ognuno dei due cavi deve misurare 2,5 mm ?
    Firma rimossa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •