Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cavi "d'arredamento"

cavi "d'arredamento"

Ciao a tutti,
    devo installare i diffusori posteriori sul muro ma la vista dei fili penzoloni non mi soddisfa molto sulle pareti bianche.

Vorrei trovare una soluzione indolore, per esempio renderli "d'arredamento".

Qualche idea?

Sì Scubi,
    intendevo tipo quelli.. ma dici che potrei raccordarli con gli originali?
    Perché devo creare tutta una gimcana su battiscopa e porta, non vorrei mi costasse un occhio della testa.

Pensavo anche ad un'altra soluzione: ma se acquistassi un bel rotolo di nastro adesivo colorato e lo avvolgessi intorno ai cavi esposti.. verrebbe una schifezza appiccicosa e covo di acari??

P.S. Non mi arriva più la notifica mail istantanea, eppure l'indirizzo email del profilo è corretto..mah

Per esperienza diretta, ovunqua abbia applicato su cavi nastri adesivi e/o isolanti è successo quello che hai deto...almeno per la parte riguardante la massa appiccicosa.

Meglio di tutto una canalina ove fare passare i cavi, che oltretutto è verniciabile con le stesse pitture da muro.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Credo che i Nordost costino un occhio .... dai una occhiata anche a questi

http://www.sommercable.com/2__produk..._440_0310.html

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

I cavi a vista sul muro sono orrendi, ma anche le canaline di plastica non scherzano.

Io al posto tuo rifletterei sull'infilare nel muro un corrugato e riverniciare il muro. Mi sa che alla fine vai a spendere la stessa cifra che utilizzando i costosissimi cavi ultraflat, ma almeno hai una soluzione definitiva.

Una possibile opzione a basso costo è utilizzare i cavi da elettricista telati ed intrecciati, solitamente utilizzati per installazioni a vista: esteticamente non sono male. Per intenderci tipo questi:

Altra alternativa è infilare i normali cavi dentro una guaia bianca o colorata, tipo questa:

AndyBike, ho cercato qualche canalina ma sono molto visibili anche sui muri, intendo come spessore.

Pglpla, mi occorrono circa 15m (con il saliscendi sulla porta e corsa sui muri) mi sa che anche con questi mi costerebbe un occhio della testa.

Mi sto arrendendo all'idea di lasciare i fili raccolti e di srotolarli al momento dell'uso, posizionando i diffusori solo quando servono

Citazione Originariamente scritto da Liberementi
    Pglpla, mi occorrono circa 15m (con il saliscendi sulla porta e corsa sui muri) mi sa che anche con questi mi costerebbe un occhio della testa.
    Non proprio un occhio, neanche malandato come i miei

Sommercable Tribun
    Cavo per diffusori, flat, 2 x 4,0 mm2, conduttori in rame multistrand da 500 X 0.10 mm. Prezzo al metro € 5,00
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •