Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Optoma HD200X: telo bianco o grigio?? Consiglio....

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me di videoproiezione (ci vuole veramente poco credetemi! ) Sono da qualche tempo il felice possessore di un proiettore Optoma HD200X e mi accingo finalmente ad acquistare il telo per proiettare (fino ad oggi proiettavo sul muro ) Prenderò uno schermo fisso a cornice e ho notato che ci sono 2 opzioni: telo standard bianco e telo grigio. Da quel poco che capisco mi sembra che il bianco aumenti la luminosità e il grigio il contrasto. Siccome uso il proiettore in una stanza piccolissima e senza finestre (posso praticamente creare il buio totale) avrei optato per il grigio che aumenta i contrasti, ma poi leggo che serve un proiettore ad alta luminosità ed alto contrasto nativi.
    A questo punto non so proprio quale scegliere e chiedo lumi a chi ne sa più di me.
    Ricapitolando:
    Proiettore: Optoma HD200x
    Stanza: dimensioni piccole 2,5x2mt. il mio Optoma riesce a generare una immagine da 148x85cm
    Luce: posso creare il buoi totale o quasi
    Uso: Vedo film attraverso l'uscita displayport dell'iMAC, uso normale computer o consolle x videogame.

Credo di aver detto tutto, grazie anticipatamente!!
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

Non c'è proprio nessuno che mi sappia consigliare?

Premetto che ho letto diverse discussioni ma nulla di specifico riguardante il mio proiettore
    Sono sempre più propenso per quello grigio ma un contrasto ANSI di 350:1 e 1500 Lumen saranno sufficienti per raggiungere un buon risultato in un ambiente pressoché buio? Forse è meglio che mi orienti sul più classico telo bianco

Al momento avrei individuato questo prodotto su schermi on line. Qualcuno già lo possiede? Visti i costi molto contenuti, si può comunque definire un buon prodotto?
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

Mi pare che qualcosa sia stato scritto qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141786

dove si tratta proprio del vpr che ti interessa
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

1500 lumen sono troppi per l'home theater...e anche in modalità risparmio c'è fin troppa luce...la situazione migliora con il tempo e l'usura della lampada..

questo vpr deve essere usato con uno schermo con basso gain perchè ha dei neri piuttosto alti...lo schermo grigio è sicuramente la scelta migliore in quanto permette di migliorare il contrasto in maniera decisa...naturalmente non è così se si vuole fare uno schermo di almeno 2,5mt dove serve più luce...

di queste cose abbiamo già parlato nel topic dell'optoma (che ti è stato giustamente linkato sopra)...credo sia il caso di chiudere questo argomento e continuare, al limite, nel thread dedicato al vpr..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Grazie per le info ed i consigli! A questo punto procedo con l'acquisto di un bel telo grigio!
    Appena arriva posto le mie impressioni......
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Ordinato ieri sera sul sito di schermionline!! Dicono dai 7 ai 10 giorni per la consegna: ma come può essere che ci vuole tutto questo tempo?? Ho effettuato il pagamento con paypal quindi immediato! Qualcuno ha esperienza di acquisto su questo sito? Mi potete confermare i 7/10 giorni per la consegna?? (spero di no)
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

ho comprato oltre 4 schermi da loro, sono sicuri e affidabili...arriverà tutto e perfettamente imballato...

i tempi di consegna sono quelli, alle volte anche superiori. Schermionline vende gli schermi su ordinazione per evitare che le tele restino in deposito dove possono prendere umido o rovinarsi (cosa davvero utile, te lo assicuro)...
    In aggiunta, gli schermi grigi vengono ordinati e fatti dalle case per ogni singolo acquirente...se hai ordinato ieri, ieri il tuo ordine è stato inoltrato alla ditta che dovrebbe consegnare il prodotto a loro (schermionline) nella settimana prossima (solitamente consegnano le cornici il venerdì mattina presto). Il giorno stesso il pacco partirà per raggiungere la tua abitazione e ci vorranno altre 24/48 ore (sabato e domenica esclusi)...

come vedi sei nella tempistica indicata. Se sei fortunato ti arriva alla fine della settimana prossima, ma ne dubito...
    assicurati che il pacco non sia bucato: la confezione è resistente ma spesso i trasportatori prendono questi oggetti con delle carrucole che forano la scatola....se il buco va in corrispondenza del telo lo rovina irreparabilmente.

Ricordati anche che è una buona idea lasciare il telo a riposo (completamente disteso, su superficie liscia e a temperature superiori ai 20 gradi) per 24/48 prima di stenderlo definitivamente. Questo permette al telo di ammorbidirsi e i teli grigi sono più delicati dei teli bianchi (oltre che meno uniformi già di loro..)..
    se usi gli elastici come aggancio puoi anche aspettare di meno, ma personalmente non lo stenderei prima di 24 ore...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 24-09-2010 alle 18:25
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Spostata in ACCESSORI AV.
    Sono tornato bambino.

Dichy novità sullo schermo?
    E' arrivato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •