|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
12-04-2010, 22:21 #1
Senior Member
Consiglio per impianto antenna TV terrestre per aggiunta modulatore RF per SKY
Ciao a tutti, ho bisogno di un supporto per una modifica che vorrei apportare all'impianto dell'antenna terrestre. Oggi il mio impianto è come lo vedete nello scheda qui di seguito :
Quello che si vede disegnato come pallino nello sgabuzzino è un derivatore con un ingresso e 4 uscite.
Adesso quello che vorrei fare è portare, utilizzando un modulatore RF, il segnale audio/video di SKY alla cucina e nello sgabuzzino (dove ho il mio PC).
Al momento ho messo il modulatore attcatto al decoder SKY, ho usato il cavo antenna esistente (scollegandolo dalla TV del soggiorno) per portare il segnale dal soggiorno allo sgabuzzino e da qui (scollegando il cavo in ingresso dall'antenna e mettendo appunto quello del soggiorno come ingresso) alla cucina. Così in effetti dalla cucina vedo SKY (anche se un po' disturbato) ma la cosa peggiore è che così dalla TV in soggiorno non posso più vedere i canali in digitale terrestre. Il forte vincolo che ho è che non posso far passare un'altro cavo antenna da soggiorno a sgabuzzino ...
Vorrei quindi un consiglio su quali apparati acquistare e come collegarli per ripristinare le funzionalità dell'impianto in modo da poter vedere (mi basta anche solo dal soggiorno) i canali del digitale terrestre.
Di seguito ho provato a fare un'ipotesi di come dovrebbe essere ... ma non so se esistono degli strumenti che mi permettono di fare questo ...
Grazie a tutti in anticipo ....
-
16-04-2010, 17:50 #2
Il quesito non sembra di facile soluzione; e' proprio impossibile sfilare il cavo esistente (che con ogni probabilita' e' da 7mm.) e passarne in luogo due da 5 mm.?; se fosse, il problema si risolverebbe piu' facilmente.
CiaoEss amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti