|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema cavi che si deformano dietro le casse
-
09-04-2010, 16:27 #1
Problema cavi che si deformano dietro le casse
Ho un impianto stereo e come cavi ho dei g&bl che terminano con banane ad espansione.Per il resto del tratto i cavi sono un cordone di diametro 2cm.Questo loro peso noto che con il tempo tende a deformare troppo la curvatura dei cavi in prossimita' delle banane dietro le casse.E noto che tende anche a spostare o tirare lo spezzone di cavo inserito nelle banane.Spero di essermi spiegato.
Non credo di essere l'unico ad avere questo problema, voi come fate?
Che soluzione ci sarebbe per non andare in contro a questi problemi?
Grazie
-
10-04-2010, 19:48 #2
Se i cavi sono autocostruiti e il tratto finale non è ben raccordato al connettore con della gomma espansa si verifica ciò per via della forza di gravità. Non dovrebbe essere un problema (solo estetico) a meno che il cavo spellato non è ben saldato all'interno del connettore.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-04-2010, 23:03 #3
grazie della risposta ziggy, no i cavi non sono autocostruiti, e non sono saldati nella banana, ma serrati con una vitina sulla guina e una sulla placchetta che avvolge il rame all'estremita' del cavo.Mi immaginavo un sistema piu' saldo.
Volendo tenere il cavo sollevato del necessario per non farlo curvare troppo, sto pensando di fissarlo con qualche fascia per un tratto del tubolare del supporto del diffusore.