Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

quali CAVI x diffusori ??!!

Ciao a tutti, non sono esperto di questo mondo e chiederei un consiglio a chi ne sa molto di piu':
    ho acquistato un ampli onkyo sr607 e delle casse Indiana line HC per un iniziale home theatre da casa da installare in una sala di circa 34/40 mq. Avevo questo budget !

Ora ho il problema di capire quali cavi utilizzare per collegare i diffusori; NE HO LETTE DI TUTTI I COLORI E NON CI CAPISCO PIU' NULLA ! le casse frontali (3) e il sub (tutti INDIANA LINE serie HC) sono distanti fino a 2/3 metri dal TV (cavi nel muro in apposito tracciato). Le casse posteriori dovranno avere un cavo di circa 6m, che scorre anch'esso nel muro fino a destinazione.

MA quale qualita' di cavi devo cercare ? Ho letto sul forum che il prezzo .... molte volte non rende l'idea delle PRESTAZIONI !! Molti leggo che SE LO FANNO questo cavo usando cavi di rete per PC: e' difficile ? vale la pena ? E' affidabile ? Puo' danneggiare i componenti diffusori /ampli ? (poi leggo anche cavo FFRC ecc..... e "mi perdo" ! ).

DOMANDA: chi mi sa indirizzare verso cavi onesti nel rapporto prezzo/qualità ? quali elementi devo valutare per NON SBAGLIARE ? VALE LA PENA FARLSELI ? DOVE LI POTREI COMPRARE ? Ciao e GRAZIE

Prendi questi http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power

E collega bianco con nero e blu con rosso, e sei a posto
    Li trovi un po' dappertutto sti cavi ed hanno un prezzo onesto..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

intanto grazie ...

quel cavo va bene per collegare tutti i diffusori e l'ampli indifferentemente e indipendentemente dalla distanza ?

Che dite di chi usa i cavi di rete per farli ? CAt5 e cat6 e' la stessa cosa ?
    Ciao

Ho provato in passato a realizzare cavi da progetto TNT con cavo quadripolare elettrico ma i risultati non mi hanno proprio convinto.

La prova cavi la devi fare nel tuo impianto posso dirti i cavi che ti ho linkato sono semplici ma efficaci e sufficientemente equilibrati per un impianto HT.
    In ambito 2ch il discorso potrebbe cambiare e per via di affinamenti vari ti potresti trovare a cambiare cavi in continuazione, quindi, senza farti troppe seghe mentali, io prenderei proprio questi gebl..

Te lo dico perchè quando dovevo sceglierli io me li hanno consigliati un po' dappertutto..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Quoto Ale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scusate la mia ignoranza ...

1) in "ambito 2ch" che significa ? 2 canali ?
    io sto aspettando un ampli onkyo 7.2 che userò con 5 casse/canali: va bene lo stesso ?

2) "quoto Ale" che significa ? .. che si è d'accordo con lui ? (... portate pazienza !)

3) il woofer si collega con lo stesso tipo di cavo delle alte casse ?

4) su un sito specializzato ho trovato un suggerimento che diceva di costruirsi il cavo come segue: acquistare in un negozio di materiale elettrico un CAVO TRIFASE CON MASSA SCHERMATO (altrimenti detto QUADRIPOLARE), sezione minima 1,5 mm, meglio se superiore, meglio se con conduttori intrecciati. Poi collegare a coppie opposte i 4 conduttori nel modo detto "A STELLA" in modo da unire 2 coppie per il (+) e 2 coppie per il (-), ottenendo un cavo bipolare che ha poco da inviare (dice) a tanti cavetti speciali: E' VERO TUTTO QUESTO ?. CONSIGLI IN MERITO ?

Grazie ancora e ciao.

1) 2ch= 2 canali ossia ascolti stereo
    2) quoto= sono d'accordo con chi è intervenuto precedentemente
    3) esistono cavi appositamente per subwoofer
    4) i cavi autocostruiti costano logicamente di meno per ovvie ragioni, se hai manualità e conoscenze tecniche avventurati nell'autocostruzione, ne gioverà il portafogli e il tuo ego. Se vuoi un prodotto di ottima qualità rapporto al prezzo ti suggerisco i cavi G&BL prima indicati e nello stesso catalogo anche quello per sub. Logicamente anche il cavo per sub può essere autocostruito, ottimi i cavi microfonici.
    Per l'HT non impazzire alla ricerca del 'cavo'..discorso diverso per l'hi-fi dove i cavi di potenza e segnale apportano drastiche differenze.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

GRAZIE ... come vedete oggi sono in ferie ...

1) Che sezione hanno il cavo e i singoli conduttori ?
    2) Le mia casse posteriori hanno bisogno di un cavo lungo 9/10 metri circa sottotraccia; quelle anteriori circa 3/4 m. E' indifferente la sezione dei conduttori ?
    3) qualche consiglio per il cavo del subwoofer ?

Ciao ciao

Per i cavi di potenza vanno benissimo quelli indicati, per il sub un qualsiasi cavo G&BL con singolo attacco o doppio a Y.

qualsuno mi sa dire cosa e'/significa cavo biwiring per le casse ? cosa è il biwiring ? ciao

E' un cavo terminato lato diffusore a 4, 2 terminazioni servono le medio-alte e le altre le basse. Questo collegamento si può fare solo se il diffusore prevede 4 attacchi, quando lo si effettua bisogna togliere quella barretta in rame pontifica gli attacchi (è buona norma sostituirla con un cavo di qualità quando si effettua il mono-wiring).
    Si chiamano ponticelli.
    Per uso HT il bi-wiring non ha senso, meglio il bi-amping.

... FORTE il ......"" bi-amping "" !! E che roba è ?

PS: Sto cercando di farmi male: chi mi sa indicare sul web un posto a buon mercato dove posso trovare un cavo elettrico quadripolare 4X2,5mmm2 per tentare l'autocostruzione dei cavi ?

... poi magari acquisto il g&bl di cui sopra !
    ciao ciao

ciao a tutti,
    scusate se mi aggiungo...
    ma io a breve prenderei un Pioneer VSX 919,e ci metterei, per ora 2 casse da pavimento Tesi 504.
    Il tutto va collegato al mio HTPC, quindi sarebbe la sorgente...per riprodurre musica e film.
    Poi, prenderò un SUB, sempre della linea Tesi.

Volevo chiedere:
    ma il modello consigliato di cavi G&BL....costa 400 euro, l'intera bobina ( 100 metri ).
    A me, per ora...basterebbero 2 metri per ogni cassa.
    Non ci sono tagli più piccoli, di quello stesso modello di cavi?
    Non so, bobine da 10-20 metri?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ma certo, vai sul noto sito di aste e lo trovi al metro..

grazie, ma quei cavi sono adatti anche se non devono essere incanalati?
    Io per ora...li metto volanti, visto che non ho una saletta HT.
    Starebbero per terra.

Ho visto quelli trasparenti:
    Cavi di potenza BIPOLARI Extraflex HIGH POWER HK21000 ( anche se non sono gli stessi sitati sopra ), in bobina da 10 metri.
    Sono buoni anche questi, per iniziare?
    Grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •