|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Switch Ottici Attivi
-
03-03-2010, 08:59 #1
Switch Ottici Attivi
Ciao a tutti,
dopo aver cercato sul forum e non aver trovato risposta (sperando non mi sia sfuggito) provo a chiedere a voi.
Io sto cercando uno switch toslink magari con telecomando, ma non riesco a trovare niente che possa fare al caso mio.
In breve il problema è il seguente : ho 4 periferiche con uscita ottica, che vorrei poter ascoltare sia con le cuffie (Dolby headphone e DD 5.1, quindi necessita di entrata digitale) sia con l'ampli a dipendenza dell'ora del giorno (di notte è un pelinooo meglio usare le cuffie :P) senza dover smanettare sui cavi ogni volta.
Per fare questo posso sfruttare il fatto che il decoder delle cuffie ha un Optical IN ed un Optical OUT (pass-through, solo ottico niente coax), quindi ho pensato di collegare tutte le periferiche ad uno switch :
Periferiche audio --> Switch --> Decoder Cuffie --> Sintoampli
Sarebbe forse stato più logico collegare l'uscita del sintoampli alle cuffie, ma purtroppo quest'ultimo (Sony STR - DG820) non ha un Optical OUT ma solo un uscita stereo quindi non potrei usare le cuffie in modalità DH o DD.
Ora posso risolvere il sistema in due modi, o trovo uno switch ottico (e qui chiedo il vostro aiuto
), oppure cambio sintoampli e ne prendo uno con Optical OUT.
Dico giusto o mi sto creando problemi per niente e c'é una soluzione più semplice?
Ringrazio in anticipoUltima modifica di crashbandy; 08-03-2010 alle 09:10
-
08-03-2010, 09:09 #2
Zero?
Non si è capito nulla di quello che ho scritto o di switch toslink non manuali (sulla baia se ne trovano a bizzeffe a poco) è davvero difficile trovarne?