Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Switch Ottici Attivi

Switch Ottici Attivi

Ciao a tutti,
    dopo aver cercato sul forum e non aver trovato risposta (sperando non mi sia sfuggito) provo a chiedere a voi .

Io sto cercando uno switch toslink magari con telecomando, ma non riesco a trovare niente che possa fare al caso mio.

In breve il problema è il seguente : ho 4 periferiche con uscita ottica, che vorrei poter ascoltare sia con le cuffie (Dolby headphone e DD 5.1, quindi necessita di entrata digitale) sia con l'ampli a dipendenza dell'ora del giorno (di notte è un pelinooo meglio usare le cuffie :P) senza dover smanettare sui cavi ogni volta.

Per fare questo posso sfruttare il fatto che il decoder delle cuffie ha un Optical IN ed un Optical OUT (pass-through, solo ottico niente coax), quindi ho pensato di collegare tutte le periferiche ad uno switch :

Periferiche audio --> Switch --> Decoder Cuffie --> Sintoampli

Sarebbe forse stato più logico collegare l'uscita del sintoampli alle cuffie, ma purtroppo quest'ultimo (Sony STR - DG820) non ha un Optical OUT ma solo un uscita stereo quindi non potrei usare le cuffie in modalità DH o DD.

Ora posso risolvere il sistema in due modi , o trovo uno switch ottico (e qui chiedo il vostro aiuto ), oppure cambio sintoampli e ne prendo uno con Optical OUT.

Dico giusto o mi sto creando problemi per niente e c'é una soluzione più semplice?

Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di crashbandy; 08-03-2010 alle 09:10

Zero?
    Non si è capito nulla di quello che ho scritto o di switch toslink non manuali (sulla baia se ne trovano a bizzeffe a poco) è davvero difficile trovarne?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •