|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lunghezza cavi
-
05-02-2010, 09:16 #1
Lunghezza cavi
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda, forse sciocca!!!
La lunghezza dei cavi di collegamento per il fronte (Torri + centrale) è necessario che sia la stessa per ogni componente?
Mi spiego meglio, la torre di dx è più vicina all'ampli rispetto a centrale ed torre di sx, a tal proposito ho letto opinioni discordanti sul fatto della lunghezza dei cavi. C'è chi sostiene che debbano essere tutti della stessa misura e chi il contrario.
Quindi secondo voi c'e un riscontro in termini qualitativi adottando la medesima misura rispetto a misure differenziate?
GrazieTV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
-
05-02-2010, 12:54 #2
Bannato
a coppie di casse lunghezza =
cioè
per i front =
per i sorround =
ecc
-
05-02-2010, 13:34 #3
Ma ha sostegno di ciò, esiste un guadagno in termini di qualità, oppure no. Cioè un paio mi metri di conduttore in +/- si notano delle differenze all'ascolto?
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
-
05-02-2010, 13:42 #4
Questioni esoteriche. Sfido chiunque a sentire differenze significative...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-02-2010, 13:47 #5
Come immaginavo!!!! Grazie Dave
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30