|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
-
10-02-2010, 13:06 #31
Bannato
Stamattina sono passato da un negozio specializzato in elettronica, ho trovato i connettori a banana placcati oro e ho pensato ma quanti me ne servono per collegare le frontali in bi-ampling?
4 dietro l'amplificatore + 4 per ogni cassa = 16 banane?
C'è qlcs che non mi torna.. forse alle casse non ce li devo mettere..sono troppi
Poi non aveva cavi di potenza, ma solo un cavo di RAME di 4mm di spessore e ne aveva 40metri. Mi ha detto che se lo vuole levare e me lo da a 0,20€ a metro... è un normalissimo cavo di rame a singolo canale..
Che dite lo prendo???
-
10-02-2010, 14:02 #32
Ahi ahi adesso alzi il polverone
Ci sono le scuole di pensiero, c'è chi dice che cavi specifici servano ad alleggerire il portafoglio e che un normale cavo elettrico non cambi nulla e chi viceversa, se fai una domanda del genere non ne esci piu'
Io diffido solo da quei cavi che ti dicono,enfatizzano di qua,tagliano di la,esaltano sta frequenza tagliano quest'altra. Un cavo deve essere neutro e portare il segnale per come è, se fa "altro" per me non è buono,imhoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-02-2010, 14:06 #33
Bisogna essere sordi per non sentire la differenza tra due cavi di potenza e ancor più di segnale.
Ogni cavo ha delle specifiche che poi si abbinano meglio o meno al resto della catena dando un certo risultato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-02-2010, 14:07 #34
@Leather: sempre fissato con questo bi-wiring o bi-amping in HT?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-02-2010, 14:10 #35
C'è chi sordo non è e dice che non ci sono differenze,anche tra gli audiofili, non è il mio caso non sono audiofilo non faccio testo e non prendo posizione nella diatriba, ho solo riportato che ci sono 2 scuole di pensiero e nessuna ha mai smentito l'altra e poi ho detto imho e parlavo di neutralita' non di differenza tra un cavo e l'altro, parlavo solo di cio' che mi aggrada di piu'
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-02-2010, 14:13 #36
non ce l'avevo mica con te?
solo che ognuno può fare le prove a casa sua e rendersene conto di persona di come cambiano le cose col cambiare dei cavi...ci possono essere differenza macroscopiche e più di dettagli ma ci sono sempre.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-02-2010, 14:58 #37
Si si tranquillo,avevo messo il sorriso per far capire che non ero polemico.tutto a posto,parlavo in generale riprendendo le tue parole non stavo innescando nessuna polemica
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-02-2010, 15:28 #38
Bannato
Anche per il bi-amplig\bi-wiring ci sono 2 scuole di pensiero... anche li chi ha ragione?
ormai non è esco più mi sono infognato.....
Oggi faccio un altro giro e vedo se trovo dei cavi più decenti...
-
10-02-2010, 15:44 #39
In ht secondo me nessuno dei 2 ti dara' differenze tangibili
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-02-2010, 20:26 #40
Bannato
in ambito musicale?
allora per quanto riguarda i cavi:
sono passato da 2 elettricisti, uno dei 2 aveva un bel cavo (guania di gomma e dentro fili di rame) (con vari colori disponibili) di 4 mm di spessore... mel'ha spellato e sembrava un bel rame color rame ().. e lo vendeva a 0,4€ al metro... poi ho trovato le banane dorate a 2€ l'una... con 30€ farei tutto (compreso il bi-ampling)
metre ordinando su internet spenderei 95€..
io andrei per la soluzione più economica e magari un domani quando ho un po più di soldini da spendere (mi sono svenato con le casse e l'ampli) prendere dei cavi migliori.. ma in tutti i negozi mi hanno detto che a 3metri di distanza (quella che mi serve a me) con qualsiasi cavo non sentirei grande differenza ma io per essere sicuro voglio rimanere sui 4mm di spessore come consigliatomi da voi...
Alla fine sempre rame è , magari è più puro quello dei cavi professionali ma per me che non ho mai avuto un impianto serio non credo sentirei tanta differenza..
Quasi quasi ritorno dall'elettricista e gli chiedo di misurarmi la resistenza e l'induttanza del cavo con l'apparecchiatura apposita... secondo me spella me invece del cavo..
-
10-02-2010, 20:45 #41
Ci sono diffusori di poche centinaia di euro con un crossover elementare che usano il bi-wiring per 'ficheria', altri di migliaia di euro che non lo prevedono..cosa ti fà pensare questo?
Se il bi-wiring era la panacea di tutti i problemi perchè non lo dovrebbero prevedere tutti?
E' l'argento l'elemento più importante, il rame tende ad ambrare il suono.
Ma prendi dei cavi G&BL di pochi euro e vivi tranquillo!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-02-2010, 22:36 #42
Bannato
ma quelli da pochi euro quali sarebbero??
questi insomma non è che siano economicissimi, http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...rod&cmdID=3529
o questi che sembra siano argentati.. http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...userNotFound=0
cmq vedrò di comprare qualcosa di meglio del cavo base, (che cmq mi costerebbe 12€ e quindi per iniziare e come soluzione temporanea andrebbe benissimo)
cavolo pensavo che tutto rame andasse bene e non creasse problemi col suono.. quante variabili ci sono!!
cmq pensavo che tutti i cavi fossero fatti di semplice rame..o al massimo rame OFC (privo di ossigeno)
Per il bi-ampling forse hai ragione.. farò delle prove quando mi arriverà la roba.. mi toglierò il dubbio e vi dirò le mie impressioni!!
Grazie davvero per la pazienzaUltima modifica di leatherscraps; 11-02-2010 alle 07:56
-
26-02-2010, 08:54 #43
Bannato
Ragazzi è arrivato tutto!! Denon 2310 e JBL es80.... direi mostruoso!!
Viene giu la casa e devo comprare ancora sub e satelliti!!
Per la qualità stranamente sembra migliori mano a mano che le uso.... tipo rodaggio...
Usato virtual dj e sono rimasto deluso.. poi ho provato win media player (ho attaccato solo il portatile per ora) e tutta un altra cosa... mahh.. nn credevo che virtual dj facesse cos' pena eppure winmedia nn ha niente di speciale
Poi ho provato a connettere l'audio dal portatile con lhdmi e con un cavo minijack--->RCA(da 3 €)... nn ho sentito differenze...in ambito stereo
a dimostrazione del fatto che certe volte si esagera...