|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CAVO NON FUNZIONANTE?
-
23-01-2010, 15:48 #1
Junior Member
CAVO NON FUNZIONANTE?
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Andrea. Sono possessore da qualche giorno dell'onkyo ht-s6205. Volevo domandarvi questo: ho montato le casse seguendo le istruzioni onkyo. Terminato tutto ho acceso il kit in modalità radio e ho provato le casse. Ho notato che il frontale sinistro non suona a differenza delle altre 4. Ho provato a scollegare e ricollegare i fili sia dalla cassa sia dal sintoampli ma senza ottenere nessun risultato. Alla fine ho provato ad invertire i cavi rispettando sempre le polarità ma non il colore cavo - cassa - sinto. Morale della favola: adesso funziona! Può essere che abbiano invertito le polarità per sbaglio quelli che lo hanno costruito o c'è qualcosa che non va? mi conviene fare la prova con il microfono per vedere se la cassa funziona correttamente? Grazie per la collaborazione. Andrea
-
23-01-2010, 16:27 #2
Senior Member
il problema deve essere altrove, invertendo solo la polarità la cassa dovrebbe andare lo stesso.
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
23-01-2010, 16:49 #3
Junior Member
Infatti con i cavi invertiti e rispettando le polarità la cassa va benissimo. Probabilmente avranno stampato erroneamente il colore sul cavo sbagliato??? Cosa vorresti dire con "il problema deve essere altrove"? Mi spaventa la tua affermazione!
-
23-01-2010, 21:31 #4
Il cross posting è vietato. Continua sul thread relativo al 6205. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)