|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-01-2010, 10:03 #1
Junior Member
Controllo remoto di telecomando con trasmettitore di segnale A/V
Buongiorno e complimenti per questo bel forum al quale mi sono appena iscritto.
Desideravo sapere se qualcuno di voi ha problemi con l'utilizzo del telecomando Sky verso un ripetitore di segnale dotato di sensore ottico IR.
Ho installato il decoder Sky sul televisore principale ed ho collegato a questo un trasmettitore di segnale Philips dotato di sensore per la gestione dei telecomandi. Quindi, in un'altra stanza ho collegato il ricevitore di segnale Philips al secondo televisore: nessun problema per la qualità di ricezione del segnale audio/video sul secondo televisore; viceversa non riesco a far rilevare, dal ricevitore, gli impulsi del telecomando, nonostante abbia collegato il sensore IR in prossimità del decoder Sky.
Tale problema mi si è presentato dopo qualche mese che ho preso il nuovo decoder MySky; per i primi tempi funzionava bene, poi ha smesso.
Ho provato anche con una coppia di ripetitori di segnali diversa (sempre dotati dell'estensione IR per i telecomandi) ma non ho ottenuto nessun risultato.
Qualcuno mi sa essere d'aiuto?
Per caso è cambiato qualcosa nei nuovi decoder Sky che inibiscono la gestione dei cavi IR?
A onor del vero devo dirvi che di tanto in tanto, muovendo un po' il sensore IR, nelle prossimità del decoder Sky, si riesce a gestire il telecomando sulla stazione ricevente ma è come se fosse un segnale debole e scarso.
Morale della favola, sono circa due mesi che sono costretto a tenere accesi due televisori: uno per vedere e l'altro solo per cambiare i canali!!!
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un consiglio.
A presto.
francesco
-
08-01-2010, 10:37 #2
Spostata in accessori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2010, 14:43 #3
Junior Member
Ciao,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema con il passaggio a SkyHD ed ho risolto, anche se parzialmente, acquistando un ripetitore della Marmitek Gigavideo70 che trasmette audio-video e puoi usare il telecomando.
il mio addirittura può inviare il segnale proveniente da due fonti diverse (per es. Sky + DVD).
La marmitek certifica i suoi prodotti Sky Compatibile, e dalle ricerche che ho fatto è l'unica.
Ti mando il link dove l'ho acquistato(spero di nn infrangere il regolamento): www.nicoshop.com
Ciao
Manuele
-
11-01-2010, 21:35 #4
Junior Member
Originariamente scritto da manuelec
Grazie per la dritta Manuele.
Ho spedito l'ordine per "MAR-IRX-POWERMIDXS Kit PowerMid XS Marmitek (Estensioni IR)" che mi sembra essere il prodotto che dovrebbe risolvere il mio problema (almeno spero!!!).
Ti farò sapere.
Ciao e ancora grazie.
francesco
-
14-01-2010, 20:03 #5
Junior Member
Ciao a tutti..
volevo sapere se hai risolto il tuo problema con il modello di IR che hai ordinato...
Io ho lo stesso problema... con il "vecchio" trasmettitore non riesco più a cambiare canale dalle altre stanze... dopo che mi hanno portato il Mysky Hd...
Grazie per la vostra risposta!
Ciaooo