Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Question Migliore Trasmettitore AV wireless 5,8 ghz?

Salve,
    ho letto quasi tutte le discussioni inerenti l'oggetto del mio thread e sono giunto ad un bivio, per la vostra esperenzia tra
    Cobra Pascal e Philips slv4200 qual'è il migliore?
    Grazie!
    Panasonic 50VT20E , TiVX 5100, Dreambox 7000 , mySKY HD PACE, OPPO OPDV971H, X360, Wii, PS3

Bella domanda vorrei saperlo anch'io, a parte la leggera differenza di prezzo come caratteristiche sono quasi equivalenti.

Il Philips consente di collegare wireless due dispositivi e il ricevitore si collega alla TV solo con un cavo scart.
    Inoltre il telecomando supporta frequenze con un range da 30 a 57 KHz

Il Cobra consente di collegare solo un dispositivo però il ricevitore può, tramite apposito cavo 3.5" video -> RCA Video collagarsi all'ingresso AV.
    Le frequenze del telecomando vanno da 38 a 32 KHz.

Qualitativamente qual'è il migliore secondo gli altri utenti?
    TV LCD: Toshiba Regza 37Z3030D - Mediaplayer: Work in progress -Sintoampli.: Onkyo TX-SR 505S - Diffusori: Jamo A102 (Frontali+Centrale+Subwoofer) - RCF (Surround) - SKYHD: Amstrad - Cavi: G&BL

mio primo post riesumo il 3d perchè ho preso da poco il slv4200.......
    premetto che non ho mai provato il cobra pascal ma ho avuto il cobra global che poi ho sostituito con il philips slv3100 che funzionava molto mrglio quindi sono passato al 5.8ghz sempre philips, pertanto posso dire le differenze riscontrate con il slv3100
    Come qualità audio è superiore il 4200 (il 3100 era buono ma sentivo un leggero brusio di sottofondo che ora nn c'è più) come quelità video era leggermente superiore il 3100 anche se anche qua di sottofondo si vedevano leggere interferenze. il punto dolente del 4200 è il ricevitore del telecomando che per farlo funzionare a dovere con un decoder humax ho dovuto fissare il ricevitore ir proprio davanti al decoderc on lo scotch mentre col 3100 potevo lasciarlo "volante" davanti che funzionava cmque correttamente.
    Nel complesso devo dire che con questo non ho più inteferenze varie (il trasmettitore ce l'ho in cucina quindi è soggetto a molti elettrodomestici) a scapito però di una minore sensibilità del telecomando e un'immagine leggermente più cubettosa su schermo lcd samsung hd ready

Ragazzi io ho un trasmettitore philips ma non ho capito per niente il discorso del telecomando, cioè io posso cambiare canale dal ricevitore con qualsiasi telecomando, anche della tv stessa?

col ricevitore usi il telecomando della fonte A/V collegata al trasmettitore

Per la cronaca alal fine ho preso il cobra e funziona benissimo!
    Panasonic 50VT20E , TiVX 5100, Dreambox 7000 , mySKY HD PACE, OPPO OPDV971H, X360, Wii, PS3

Anche io devo comprare un sender a 5.8 ghz e anche io sono in dubbio tra Philips e Cobra (non che ci sia molta scelta).
    Secondo voi, mi funzionera' su entrambi il telecomando del MySky HD (Samsung) o sono noti problemi ?
    Il Philips ha un estensione maggiore in tal senso e sono piu' tranquillo ?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

per il MySky HD da quello che dicono qua sul forum di sicuro funzionano i Marmitek reperibili solo su internet
    per il philips-cobra in teoria si ma non assicuro nulla

Ti ringrazio ma purtroppo i Marmitek (Gigavideo 570 se ho studiato bene) non sono riuscito a trovarli in Italia su nessun sito e/o negozio on line (almeno, i classici trovaprezzi - kelkoo non ne riportano traccia) e non vorrei imbarcarmi in acquisti all'estero.
    Se per caso sai qualcosa di piu' mandami pure pm che cosi' non violiamo nessuna regola, altrimenti dovro' per forza valutare tra Cobra (nel thread di Sky dicono che funziona bene con il MySky della Pace) e il Philips.
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Sto valutando anche io l'acquisto di un trasmettitore. Potete per chi ha preso uno dei due modelli in questione descrivere brevemente anche la loro collocazione (distanza, muri, sorgenti....) Grazie.

ho un philips slv4200, lo uso per trasmettere il segnale fra 2 stanze una sopra l'altra (piano terra e piano primo) ho in mezzo solo 1 soletta

diemme75, ti mando un pm per il reperimento online dei Marmitek

Mi inserisco nella discussione, sono anch'io indeciso tra il cobra ed il philips slv4200 ..qualcuno mi aiuterebbe a sceglierne uno?
    Grazie !
    E buone feste!

anche io penso che provvederò all'acquisto di un ripetitore, io però ho il problema che tra la sala dove ho il decoder di sky (in mezzo a tutte le elettroniche dell'hometeater c'è il modem wireless difastweb) e la cunica c'è una stanza di mezzo.
    Pertanto avrei due muri da 10 cm in mattorni da superare a circa 4 mt. uno dall'altro.
    Che dite ce la fa? Interferenze con il modem wireless?
    TV: Samsung P2770§HD; VPR: Optoma HD200;Schermo: 270x152r; SintoAmpli: Yamaha RX-V667; Diffusori: Indiana Line Tesi 560 e 704, Wharfedale WH-20 e Velodyne Impact 10 e +810; HTPC: AMD FM1 A-3870;Consol/Lettore blueray: PS3 slim 250Gb; Mp3 player: Apple Iphone 4s 16Gb; Decoder Sat: Mysky HD;

Ho preso il philips, cosi ho portato il decoder nella sala dove ho il proiettore,.
    Va che è una meraviglia, il trasmettitore è in mezzo al mobile con l'amply, il decoder di sky, la ps3 il modem wifi e va da dio.
    la ricevente è a circa 5 mt in linea d'aria con in mezzo un'ulteriore stanza.
    Il telecomando lavora bene anche se ha un leggerissimo ritardo e bisogna prenderci un attimo la mano quando si compongoni i canali di tre cifre.
    Anche se a dire la verità anche senza i trasmettitori non mi è sembrato un granché.
    TV: Samsung P2770§HD; VPR: Optoma HD200;Schermo: 270x152r; SintoAmpli: Yamaha RX-V667; Diffusori: Indiana Line Tesi 560 e 704, Wharfedale WH-20 e Velodyne Impact 10 e +810; HTPC: AMD FM1 A-3870;Consol/Lettore blueray: PS3 slim 250Gb; Mp3 player: Apple Iphone 4s 16Gb; Decoder Sat: Mysky HD;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •