Faccio un esempio: il wd tv live, con relativo hard disk collegato sarà sicuramente sensibile ai piccoli blackout...le piccole interruzioni di corrente potrebbero danneggiare sia il lettore vero e proprio ma anche e soprattutto l'hard disk collegato, a causa del brusco spegnimento dell'apparecchio.

Da me ogni tanto (un paio di volte a settimana) l'enel decide di togliere la corrente per 1/2 secondi e gli elettrodomestici ringraziano...fortuna che sul pc l'apc RS800 fa il suo bel lavoro.

Però adesso mi trovo con l'apparecchietto sopra citato da collegare al tv e ho una paura enorme si possa danneggiare tutto quanto, player e relativo hd collegato, per via di questi "piccoli" difetti di erogazione, chiamiamoli piccoli...ma sono veramente un grosso problema anche se si tratta di interruzioni brevissime.

ora, so benissimo che per apparecchiature che non siano pc gli ups a onda sinusoidale sarebbero quasi obbligatori (vedi per i tv), però al momento non ce la faccio a spendere 300 euro solo di ups...vorrei rimandare e fare la spesa assieme al futuro tv fra un annetto circa.

Faccio danno a prendere un piccolo ups (magari il BE400, modello base della stessa APC con onda a gradini) e collegarci il wd tv live e magari altri piccoli accessori della tv, vedasi anche decoder?
Il tv live più di 15-20W non consuma quindi non mi serve chissà che cosa...

Altrimenti tocca lasciare il player nello sgabuzzino e aspettare di avere i soldi per uno smartups più serio....