|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-11-2009, 14:40 #1
Senior Member
Cavi di segnale a metro...quali prendere? Dove trovarli?
Devo far passare 2 cavi di segnale nelle scatole elettriche presenti all'interno della parete, per fare arrivare il segnale analogico audio dal pc all'amplificatore. Penso che ci vorranno circa 10 metri per cavo..forse un po' meno.
Devo quindi comprare dei cavi al metro e saldarmelo. Cosa posso acquistare?
Va bene il classico cavo SAT per farmi questi 2 cavi di segnale?
Oltre al cavo che "contatti" prendo?
Dimenticavo: mi serve poi un cavo corto per collegare lettore cd e amplificatore...non voglio spendere molto. Avrei visto questi 3 tipi di cavo da circa 1 metro:
1-Atlona - Cavo Audio Stereo/Stereo Audio Cable - Cod. AT22080 1 metro 20€
Descrizione: ATLONA - Cavo Audio Stereo
Cavo audio analogico di qualità superiore, costruito con conduttori in rame purissimo OFC e doppia schermatura, con connettori metallici placcati oro 24K e calza in nylon per la protezione del cavo da polvere e sporco.
2-G&BL "HPN" 1 metro 24€
Descrizione: Cavo professionale G&BL serie "HPN" COMPACT - LINE
Cavo bipolare con guaina esterna ad alta flessibilità' e resistenza in PVC. - Dielettrico in politene con schermatura di ottima efficienza. - Conduttori con rame LC-OFC di estrema purezza per un preciso controllo della fase ed una riproduzione audio lineare. - Schermatura ad alta densità per una dinamica estremamente ampia e profonda.- Connettori RCA: utilizzano dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un contatto elettrico duraturo e uniforme. - Doratura dei connettori 24 K-HGP
3-G&BL HI FI Gold Stereo Numero 5345, Codice HPA072 RCA 70cm serie "HPA" 24€
Descrizione: Cavo BIPOLARE di particolare efficienza con risultati di ottima resa sonora.
Guaina esterna flessibile e resisente in PVC.
Dielettrico in polietilene a bassa capacità.
Conduttori con HD schermatura ad alta efficienza per ottimale controllo della fase e riproduzione audio dettagliata.
Utilizza Rame LC-OFC di estrema purezza per una riproduzione dinamica profonda, ampia e definita nello spazio.
Connettori RCA con Dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un ottimale contatto elettrico
Doratura connettori 24K HPG G&BLUltima modifica di zip87; 19-11-2009 alle 14:50
-
21-11-2009, 09:12 #2
Senior Member
Nessun suggerimento?
-
21-11-2009, 09:39 #3
Cavo di segnale al metro sicuramente non lo trovi ovunque come quello di potenza. Escluderei il cavo sat, dato che è molto poco flessibile, e oltretutto non reputo che il conduttore a filo unico sia la scelta migliore. Inoltre due cavi sat da 7mm sono piuttosto ingombranti...
A mio parere ti conviene guardare nei cataloghi dei produttori di cavi finiti, visto che hai nominato G&BL puoi guardare lì e tra l'altro loro offrono anche cavi su misura, e vedere se offrono cavo di segnale a metraggio.
Per i connettori (non "contatti"!!!), lato ampli sicuramente 2xRCA mentre lato PC puoi saperlo solo tu... Dove trovarli: come sopra o in qualsiasi negozio di componenti elettroniciTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
21-11-2009, 12:24 #4
Senior Member
Grazie...un connettore dorato qualsiasi può andare o anche su questo ci sono grosse differenze?
Ho visto in un negozio diversi cavi Tasker...come sono?
Poi mi sapreste dire le differenze tra un cavo a singolo filamento rigido (come può essere il cavo sat) rispetto a quelli con più filamenti sottili...in ambito audio...
-
26-11-2009, 16:34 #5
Senior Member
Nessuno ha mai acquistato cavi al metro?
-
26-11-2009, 19:51 #6
Probabilmente nessuna delle persone che frequentano questo forum...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB