• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI 1.x...cosa succede se non e' 1.3?

Salve a tutti. nel 2006 ho infilato nella canalina un cavo HDMI da 15 metri e posizionato davanti all'entrata del cavo un mobile.
ora io non ricordo se era 1.3, quindi mi chiedo,acquistando un vpr che ha l'HDMI 1.3(tutti ) collegandoci un OPPO che e' 1.3, cosa succede se il mio cavo non e' 1.3?grazie:D
 
Molto probabilmente non succede nulla se il cavo era al tempo di buona qualità. Quanto passa attualmente attraverso un cavo HDMI è minore rispetto alla larghezza di banda ammessa dalle specifiche 1.3, quindi è possibile che il cavo in tuo possesso comunque abbia larghezza di banda sufficiente. Nel 2006 le 1.3 non esistevano, quindi il cavo non poteva essere certificato secondo le 1.3. Ma ciò non vuol dire che non sia comunque in grado di rispettarle...

La prova del nove la avrai comunque solo effettuando il collegamento. O vedi e senti o non vedi e non senti. Non ci sono vie di mezzo.
 
a pero'....e' un bel problema se non vedo nulla, e' un'impresa impossibile gia' tirarlo via.figurarsi introdurne un'altro..me....da spero non sia così.
il cavo e' athlona quindi di buona qualita',tutto sta' se passa il segnale....
nel malaugurato caso non si vedesse niente,potrei utilizzare un cavo cat 5 o 6 (non conosco la differenza,ma sono i cavi da rete lan vero') e collegarlo con apposito adapter da hdmi a cat, passando pero' dalla canalina elettrica che arriva al proiettore per la presa del vpr? o il disturbo elettrico e' da evitare.grazie intanto pèr l'info.
 
E' molto alta la probabilità che funzioni, anche se effettivamente i cavi lunghi possono essere più critici dei corti.

Eventualmente, come giustamente dici, puoi prenderti due convertitori HDMI/ethernet - ethernet/HDMI, meglio se utilizzano due cavi cat5/6. Tra i due cavi la differenza essenziale è di certificazione. Cat6 è una certificazione di livello superiore. Sicuramente produce adattatori di buona qualità la G&BL
 
E' una possibilità... ma più remota con un cavo che trasmette segnale digitale piuttosto che segnale analogico. Ma anche qui bisognerebbe provare.

Potresti anche comperare del cavo elettrico schermato per l'alimentazione al VPR. Esiste il Pirelli Screenflex, ad esempio, ma anche altri con treccia e calza schermante (con schermatura da collegare al polo di terra dalla parte della presa a muro).
 
beh, a sto punto conviene aspettare a provarlo prima di rivoluzionare tutto l'impianto.
grazie mille delle delucidazioni,troppo gentile.
:D saluti andrea
 
io avevo un cavo hdmi da 10mt economico e ho dovuto sostituirlo... :(
ora ho preso un v1.3 da 15mt a poco più di €30,00 ed è very cool!!! :D

non badare a spese per il cavo... prendine uno buono che non sbagli!;)
 
lunghezza cavo hdmi e disturbi

ciao ragazzi, dovrei collegare il proiettore al cazzillo di wd l'hd tv media player. Il cavo deve percorrere 15 metri.
Cercando online si trovano le più svariate offerte, da 30 a 300 e passa euro.
Ora quelli proibitivi non sono neanche in discussione, avevo trovato un cavo da 15 metri a 80 euro, della marca itb solution e un altro invece di marca sconosciuta sempre placcato in oro a 30 euro.
Secondo voi effettivamente c'è differenza tra i due o parliamo del solito discorso marca pubblicità e quindi più soldi?
quello da 80 ha le specifiche 1.3 dell'altro non c'è nulla in merito, c'è solo scritto che ha i connettori placcati in oro.
Che ne dite?

Grazie in anticipo:D
 
Top