|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: mitigare l'input lag con un buon cavo HDMI
-
10-10-2009, 11:08 #1
Senior Member
mitigare l'input lag con un buon cavo HDMI
Salve a tutti e scusate la mia ignoranza ma volevo porvi un quesito che per me è molto importante...
E' possibile mitigare l'input lag tra console e TV comprando un ottimo cavo hdmi? oppure noncambia nulla anche utilizzando un cavo che ne so da 15 euro?
Sto facendo i primi passi per sistemare un discreto impianto HT e non vorrei proprio rovinare il tutto comprando dei cavi non all'altezza ecco
Ero orientato verso QED e ho notato che ci sono dei cavi adatti proprio per gamer come ad esempio QED Live HDMI for Xbox 360
voi che ne dite ne vale la pena?
Grazie mille aspetto ansioso vostri pareri
-
12-10-2009, 18:26 #2
Senior Member
imho no... sinceramente non capisco sta follia nel prendere cavi hdmi ultra ipermega professionali, alla fine l'input lag è dovuto all'elettronica del tv...
Inoltre essendo la trasmissione tramite hdmi in digitale non capisco come possa un cavo buono fare la differenza, non ci son frquenze che sporcano l'immagine, o il segnale arriva o non arriva.... e se arriva si vedrà sempre al massimo.
Cavi di qualità per questo motivo vanno bene solo per coprire lunghe distanze. Il segnale nei cavi anche con diversi conduttori viaggia più o meno alla stessa velocità, li differenze ci sono ma sono minime non è li il problema dell'input lag.
-
14-10-2009, 00:38 #3
Senior Member
ok grazie chiedevo per essere sicuro prima di fare spese pressochè inutili....
non ve la prendete così a male se uno non è ancora così ferrato però... per questo c'è questo forum o sbaglio?
Grazie comunque della risposta
-
14-10-2009, 18:08 #4
Senior Member
no no calma... la mia voleva esser più che altro una critica e/o un invito a motivare le propie tesi da parte di molti qui che spendono vagonate di soldi per prendere cavi hdmi supermegabelli e professionali.
imho essendo tutto in digitale non dovrebbe cambiare una cippa... un po' come non cambia una cippa tra l'audio coassiale e l'audio ottico...