|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Quesito su collegamento ottico-->coassiale digitale
-
24-09-2009, 09:06 #1
Quesito su collegamento ottico-->coassiale digitale
Salve,
nell'ipotesi di acquistare uno Xtreamer, mi si pone un bel problema. Lato video, uscirei in HDMI fino al proiettore, e qui tutto ok.
Per l'audio pero' lo Xtreamer esce con il TOS ottico, ma il mio sistemino ha solo ingresso audio digitale (coassiale 75ohm)
Esistono in commercio soluzioni per adattare il cavo-spinotto? E se sì, il risultato è una boiata disastrosa o è valido?
(Senza inquadrare la questione da audiofili estremi, neh)
Grazie mille!
-
24-09-2009, 09:13 #2
Ti servirebbe una cosa simile:
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...rod&cmdID=3519
La conversione viene fatta sempre in dominio digitale, quindi non credo ci siano grossi problemi...naturalmente parlo in via teorica non avendone mai provato uno...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-09-2009, 09:25 #3
Ti ringrazio molto Dave, purtroppo la splash page che hanno messo riguardante la nuova sede mi stoppa il tuo link, ma vediamo se stiamo guardando la stessa cosa, io credo sia questo cosino, giusto?
GEBL Convertitore HDOC segnale digitale OTTICO-COASSIALE
Prezzo:
39,74 € Iva inclusa
Descrizione
Converte senza distorsioni il segnale audio digitale ottico toslink in ingresso, in uscita audio digitale RCA. - Ingresso: ottico toslink 650 nm audio. - Uscita: RCA coassiale digitale audio 2-3Mbps. - Alimentazione: DC9V - 100mA. - Alimentatore 220v-DC9V INCLUSO nella confezione.
-
24-09-2009, 09:27 #4
Proprio lui..
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-09-2009, 09:29 #5
Ammazza a 'sti capperi, 39 pugnalate per 5 grammi di plastica
grazie pero', il topic si è rivelato fulmineo e la ricerca fruttuosa, ora so come fare!
-
24-09-2009, 09:30 #6
Ci sono anche più economici Meggy (prova con google a cercare convertitore ottico/coassiale)...però mi fiderei di più di questo rispetto ad altri più dozzinali...
-
24-09-2009, 09:38 #7
Originariamente scritto da Dave76
-
13-10-2009, 18:46 #8
Riesumo velocemente il topic per un consiglio finale
dato che per lo Xtreamer necessito di una conversione ottico-digitale coassiale, starei per comprare questi tre articoli
il convertitore
http://www.avhd.it/Accessori-Fibra-O...519.-1.uw.aspx
il cavo ottico da Xtreamer > a convertitore
http://www.avhd.it/Cavi-Fibra-Ottica...324.-1.uw.aspx
il cavo rca digitale, da convertitore > a home theater
http://www.avhd.it/Cavi-Digitali-RCA...390.-1.uw.aspx
vorrei solo un benestare per non sbagliare acquisto e componenti, grazie infinite!
-
14-10-2009, 07:15 #9
Perfetto!
-
14-10-2009, 08:23 #10
grazie!!!! vado! e ci aggiungo anche il dissi passivo che fanno in UK cos+ me lo moddo subito ultrasilent
Ultima modifica di Dave76; 14-10-2009 alle 08:54
-
14-10-2009, 10:52 #11
Mi pare esista qualcosa del genere anche tra gli "accessori originali Sky" di facile reperibilità anche nei CC e magazzini di elettronica di consumo
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-10-2009, 07:56 #12
Advanced Member
Ciao, io ne ho uno simile a quello postato nel link, entrata in coassiale e uscita in ottico, il contrario di quello che ti serve, comunque sia, sono apparecchi che lavorano bene e puoi andare tranquillo.