Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Kuro.....a muro

Kuro.....a muro

Essendomi "attrezzato" con un impianto HT "al servizio" del mio Kuro PDP428XD, è venuta fuori la necessità di metterlo al muro, per un corretto posizionamento del diffusore centrale.

Sul sito Pioneer (in inglese) ho visto che è disponibile la staffa da parete PDK-WM 02.

Qualcuno di voi l'ha montata ? E' valida oppure no ? Insomma, ditemi le vostre impressioni

Grazie e saluti
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

Ciao, non ricordo esattamente la sigla ma io ho usato la staffa originale. E' solida e ben fatta, l'ho anche fatta forare in funzione delle canaline che avevo a muro. Valuta bene l'altezza finale a quale lo vuoi appendere (se non hai particolari esigenze non troppo alto ma c'è un 3d per questo argomento)! Io il diffusore centrale l'ho posizionato sopra ma non potevo fare altrimenti.
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Spostata in accessori

Mi scuso per la non corretta collocazione del 3ad
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

Citazione Originariamente scritto da vilnius
    .....
    Valuta bene l'altezza finale a quale lo vuoi appendere
    ......
    Si, immagino ci sia da prendere le misure in modo piuttosto accurato.

Ma una volta montato, qual'è la distanza dal muro ? Rimane proprio attaccato oppure ci sono chessò uno-due cm ?

Ti chiedo questo perchè ho qualche perplessità circa un possibile "annerimento" del muro, considerando che scalda un po'.....Sarebbe davvero un disastro se accadesse una cosa del genere, in tal caso preferirei non montarlo.

Ciao e grazie.

Il televisore rimane distante dal muro di 4/5 cm e comunque riscalda verso l'alto ma non tanto da annerire il muro!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

L'annerimento è fisiologico quando ci sia un corpo che emette calore e provochi quindi una circolazione d'aria dal basso verso l'alto. L'annerimento non dipende dal corpo di per se stesso, ma dalla polvere trascinata dall'aria in movimento (basta pensare all'annerimento che si verifica in prossimità dei termosifoni....).

Così come i termosifoni hanno comunque un po' di spazio tra gli elementi radianti e il muro, non è che montando la TV a 1, 2 o 5 cm dal muro la cosa cambi in maniera sostanziale. Si annerivano i muri hanno dietro alle TV CRT.

Piuttosto, se la pittura sul muro è lavabile, puoi provvedere con una pezzuola appena inumidita, altrimenti...hai mai sentito parlare di dipintura periodi ca delle pareti? prima o poi tutte le pareti si sporcano, ma non succede mai da un giorno all'altro..
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Piuttosto, se la pittura sul muro è lavabile, puoi provvedere con una pezzuola appena inumidita, altrimenti...hai mai sentito parlare di dipintura periodi ca delle pareti?
    Lo so, eccome......Ho spesso alcune migliaia di euro proprio 2 mesi fa per rifare tutta la casa.

Ecco quindi da cosa deriva il mio timore....

Grazie per le risposte, per ora rimango così come sono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •