Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta schermo tra questi

Salve, sono ormai giunto alla fase finale della scelta dello schermo per il vpr. La base proiettabile attualmente è di circa 3,06 mt. In futuro prenderò il jvc hd350 e da quanto scritto su projectorcentral dovrei stare sui mt. 3,20. Per questo motivo ho optato su un 3,50 di base. Mi stavo orientando inizialmente sui tensionati però questi occupano con la discesa laterale ben 30 cm circa (incluso drop laterale) e lo schermo proiettabile si verrebbe a decentrare troppo rispetto il divano, non sò nemmeno se lo shift orizzontale basterebbe in quanto utilizzo quasi al massimo lo shift in discesa.

A questo punto penso dovrò prendere un motorizzato non tensionato da 350 di base, il drop non importa se c'è o no perchè lo schermo proiettabile sarà inferiore alla superficie bianca. I candidati:

schermo visivo pro 16:9 con drop: 400 euro spedizione inclusa

schermo adeo elegance 16:9 con drop: 569 euro + spedizione

schermo screenline MOT 350 4:3 senza drop: 562 euro + spedizione

Quale mi consigliate?

Mha...senti,non ho esperienza diretta ma stò leggendo molti trhead inerenti gli schermi perchè sarà il mio prossimo passo, e quello che ho letto riguardante schermi motorizzati non tensionati di grandi dimensioni,è il fastidioso problema delle "orecchie" laterali che si formano nel tempo e spesso costringono a rivedere il tipo di schermo.
    Prova a fare delle ricerche....

Per quanto riguarda la scelta del costruttore,sempre leggendo in vari thread,tra quelli che hai nominato, con adeo e screenline vai sul sicuro,non che visivo sia da buttar via anzi buon rapporto Q/P però gli altri si fanno apprezzare di più,questo è quello che deduco leggendo in giro.

Ciao
    Andrea
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

infatti, anche io ho letto molto, e sembra che screenline sia il migliore, seguito da adeo e poi visivo (anche se in questo ultimo caso ci siano un pò di pregiudizi dati dal 'nome' poco famoso). Riguardo le orecchie da quanto letto sembra sia un problema, anche a lungo andare relativo magari ai primi 5 cm di lato mentre sul resto del telo c'è planarità. Io avevo optato inizialmente sui 350 di base tensionato sui 1000 euro (adeo) ma poi prendendo le misure ho dovuto ripensarci causa decentramento del telo rispetto il divano e rispetto la nicchia sul muro (cosa che limiterebbe lo shift orizzontale). Qui puoi vedere la stanza dove lo installerò:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139897

Ho fatto un'indagine con mp tra gli acquirenti di due anni fà del visivo. Tutti soddisfatti. Penso prenderò il Visivo. Stò ancora valutando se prendere un Adeo Elegance Tensio ma come scrivevo, da quello che sembra (non ci sono le misure) sul sito Adeo la barra sottostante al telo, quella che tiene lo stesso in tensione sporge troppo e andrebbe a colpire il mobiletto che ho sul lato

Non è meglio qualche (un minimo) pollice in meno e non rischiare di vederlo tra un po' di tempo non più in tensione?
    Attento perché su schermi grandi tra l'altro motorizzati è un pericolo non da poco. Te lo dico perché mi è capitato di vedere uno schermo non più in tensione ed è un bel tormento.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •