|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: problema switch hdmi atlona
-
12-07-2009, 20:41 #1
Senior Member
problema switch hdmi octava
salve, ho acquistato lo switch hdmi octava 3x2. Ho collegato all'ingresso 1 il lettore dvd ed all'ingresso 2 il wd tv. Ora, se devo vedere il wd tv devo accendere anche il lettore dvd (senza utilizzarlo) e mettere con il telecomando su ingresso 2. Se spengo il dvd lo switch hdmi si spegne, come se non ci fossero altri dispositivi collegati. Da cosa potrebbe dipendere?
Ultima modifica di maxrub; 12-07-2009 alle 21:19 Motivo: errore nel titolo
-
13-07-2009, 07:40 #2
Controlla se il lettore DVD ha l'HDMI control (CEC) attivato...se la risposta è si, prova a disattivarlo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-07-2009, 09:59 #3
Senior Member
Il lettore dvd è un Sony DVP-NS78H, non sò se abbia questa funzione. Controllerò questa sera
-
13-07-2009, 10:04 #4
Certo che ce l'ha (ho anch'io quel lettore
)...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-07-2009, 18:04 #5
Senior Member
Ho controllato ora, nel menù la voce 'CONTROLLO HDMI' è su OFF
-
14-07-2009, 07:23 #6
Se inverti le connessioni? WD TV su 1 e Sony sul 2? hai provato?
-
14-07-2009, 22:03 #7
Senior Member
Questa sera ho disattivato la funzione "smart scan" dello switch e sembra che ora vada bene
-
14-07-2009, 22:09 #8
Bon...allora problema risolto...
-
15-07-2009, 11:59 #9
Senior Member
Si, anche se mi pare una cosa strana che con due apparecchi collegati non si possa utilizzare la funzione smart scan
-
15-07-2009, 12:07 #10
Il problema IMHO è che l'HDMI è ancora un po' acerba come connessione e l'utilizzo di uno switch in molti casi da qualche problema di gestione (ne ho sentite di tutti i colori, dalla difficoltà di aggancio del segnale, al mancato riconoscimento del 24p fino all'impossibilità di riprodurre correttamente il flusso audio video....).
Non hai per caso provato ad invertire le due sorgenti come ti avevo suggerito?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
15-07-2009, 18:20 #11
Senior Member
Non ho fatto la prova, provvederò. Questa sera il problema si è ripresentato
la sera spendo l'alimentazione della ciabatta e lo switch evidentemente si resetta riattivando lo smart scan. Proverò la soluzione proposta da te. Riguardo il problema sugli switch anche io ne ho sentite tante ma pensavo che prendendo un octava non avrei avuto problemi
-
15-07-2009, 20:23 #12
Senior Member
Fatta la prova, il problema era nei cavi, dei 6-7 cavi che ho a casa solamente tre fanno attivare in automatico lo switch. Purtroppo due di questi sono da 5 metri, spero che il trasferimento di segnale funzioni bene in questo modo visto che tra il lettore dvd e lo switch c'è il cavo da 5 metri e tra lo switch ed il proieettore c'è quello da 10 metri. Altra cosa, ho notato che ora quando spengo tutti i lettori lo switch rimane acceso, è normale?
-
16-07-2009, 07:10 #13
Originariamente scritto da maxrub
-
16-07-2009, 20:59 #14
Operatore
Originariamente scritto da maxrub
PS: Il titolo è fuorviante, lo switch è Octava, non AtlonaTV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555