Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Adattare cavo cassa 5.1 dietro lettore dvd?

Come vedete da questa foto

http://img146.imageshack.us/img146/6585/img019q.jpg

così sono i cavi, con cui collego le casse del mio 5.1 dietro al lettore dvd che fa da centralina...Visto che ora il lettore è partito, vorrei sostituirlo. Il fatto è che i lettori in commercio hanno in entrata i normali jack rca...Come faccio a convertire questi due mozzi ad un jack rca?
    Ultima modifica di thegiantskiller; 28-06-2009 alle 18:53

Foto non visibile...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

fatto...grazie!

Questi sono cavi per collegare un ampli (il tuo "all in one", o almeno così ho inteso sia) ai diffusori. Da qui esce un segnale già amplificato.

Se mi confermi ciò, questo significa che non puoi utilizzare tali cavi per collegare una sorgente esterna al tuo ampli.

Inoltre i lettori DVD hanno RCA in uscita, non in ingresso...

Ad ogni buon conto ed in via assolutamente generale, collegare un cavo bipolare a un terminale RCA è piuttosto semplice: Il cavetto identificato da + va collegato (saldato) al polo centrale dell'RCA, mentre il cavetto identificato da - va collegato (saldato) alla massa, ossia alla parte esterna del connettore.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ti spiego...Ho un all-in-one...E si è rotta la centralina col lettore dvd...Quindi voglio comprare un lettore dvd nuovo, che abbia la possibilità di collegarci 5 casse in uscita. L'ho trovato, è della Dikom, costa 40 euro circa, però come OUTPUT ha gli zoccoletti rca, e non i morsetti come ce li hanno gli amplificatori. Per cui devo prendere i cavi che prima andavano ai morsetti, e collegarli a dei jack rca...Sai dove posso comprarli?

E comunque sto anche vagliando l'ipotesi di comprare un ampli usato, magari anche un Kenwood, ma con la porta ottica è difficile restare sotto i 60 euro!

Citazione Originariamente scritto da thegiantskiller
    L'ho trovato, è della Dikom, costa 40 euro circa, però come OUTPUT ha gli zoccoletti rca, e non i morsetti come ce li hanno gli amplificatori....
    Sei sicuro che quelle non siano le uscite analogiche multicanale (e pertanto non sono amplificate...)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Connettori RCA dovresti trovarli in qualsiasi rivendita di materiale per elettronica

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sei sicuro che quelle non siano le uscite analogiche multicanale (e pertanto non sono amplificate...)?
    dovrebbe essere qualcosa del genere

Majestic con 5.1
    Ultima modifica di thegiantskiller; 29-06-2009 alle 16:36

Allora sono normali uscite analogiche multicanale NON amplificate...se gli colleghi dei diffusori passivi non sentirai praticamente nulla...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

i link ad ebay sono vietati editalo altrimenti se passa qualche mod ti gambizza!
    comunque ti serve un ampli

Hei ragazzi! grazie dei consigli! Secondo te, quando potrei spendere per un ampli usato, 5.1 e con input ottica? Io vorrei spendere max 50-60 euro..qualcosa si trova? per ora sto seguendo uno della kenwood, un KRF-V6070D...cosa ne pensate?

io lascerei perdere kenwood e cercherei qualcosa di usato nel mercatino

Perchè mi sconsigli Kenwood? Io sapevo che come marchio commerciale è abbastanza affidabile...Dove lo trovo il mercatino?

Sei gentilissimo...ma potresti dirmi, per favore, perchè mi sconsigli il Kenwood?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •