Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Matrice o Switch???

Question Matrice o Switch???

Scusate se la domanda è molto stupida:
    Che differenze ci sono tra le Matrici e gli Switch dato che i primi costano mooolto di più?
    Vedevo sul sito dell'Octava che ci sono HDMI Switch, HDMI Matrix Switch e HDMI Splitter Distribution Amplifier... non ci sto capendo assolutamente nulla!!!

Forse se vi spiego per cosa mi serve vi rendo tutto più facile:
    Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno si potesse fare come cosa però l'altro giorno su una rivista specializzata presentavano una Matrice Thender, lo switcher Crestron DM-MD16x16 e una Matrice AMX e mi sono molto incuriosito anche se non c'erano i prezzi nè saprei dove poterli comprare.... comunque:
    Sto facendo casa nuovo quindi devo ancora fare tutti gli impianti e mi piacerebbe avere un "qualcosa" dove collegare le varie sorgenti audio/video (dvd, sky, ht, xbox etc) e poterle poi vedere su tutti i televisori di casa. Se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure!

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Bruzzo84; 31-03-2009 alle 10:54
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Uno splitter invia lo stesso segnale in ingresso a due o più fonti.
    Uno switcher invia il segnale (uno solo) ad una delle fonti collegate.
    Matrix può inviare i segnali in ingresso (multipli) a più fonti in uscita.
    Amplifier quando il segnale ha bisogno di essere appunto amplificato per lunghe distanze.
    Ci sono apparecchiature che comprendono più funzioni insieme.
    E qui ovviamente cresce il prezzo.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Van Orton
    Uno splitter invia lo stesso segnale in ingresso a due o più fonti.
    Uno switcher invia il segnale (uno solo) ad una delle fonti collegate.
    Matrix può inviare i segnali in ingresso (multipli) a più fonti in uscita.
    Amplifier quando il segnale ha bisogno di essere appunto amplificato per lunghe distanze.
    Ci sono apparecchiature che comprendono più funzioni insieme.
    E qui ovviamente cresce il prezzo.
    Per prima cosa grazie mille della spiegazione!
    Qundi mi sembra di capire che a me serve una Matrice (più fonti in ingresso verso più televisori in uscita). Sapresti consigliarmi qualche prodotto/marca o qualche sito dove posso orientarmi con un pò con i prezzi?
    Attraverso queste matrici posso far passare anche il segnale audio digitale per l'ht?
    Ultima modifica di Bruzzo84; 31-03-2009 alle 12:23
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Un'altra cosa: come faccio a comandare ad esempio il decoder di sky da un'altra stanza? mi serve un trasmettitore del segnale del telecomando (non so come si chiama) oppure fa tutto il Matrix Switch?

Sul sito della Gefen oppure della Octavainc (distribuito in italia da Homecinemasolution) potrai trovare il "tuo" prodotto". Per il telecomando dovrai necessariamente usare un ripetitore.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Scusate se mi intrometto ma non capito bene quindi vi chiedo una breve spiegazione perchè sono intenzionato all'acquisto di uno Switch 3x2 per collegarci il dekoder My Sky Hd, il lettore Dvd, la Tv al Plasma ed il Vpr.
    E' possibile farli funzionare con uno Switch 3x2.
    Grazie e saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •