|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pannello per appendere TV
-
30-03-2009, 13:51 #1
Member
Pannello per appendere TV
Salve a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto...
Ho un problema per come appendere il mio futuro LCD 46", ho ordinato un mobile da salotto con il pannello (buaserì) per appendere il TV.
Io credevo ci fossero delle soluzioni già più o meno definite, invece mi è stato detto che sono io che devo decidere come e dove bucare per far passare fili, oltre ovviamente al foro che verrà effettuato al momento per appendere l'LCD con le sue staffe.
Un paio di idee ci sono, ma ho chiesto a vari conoscenti per confrontare e sembra che nessuno ha appeso il TV ad un pannello...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Voi avete qualche soluzioni o meglio degli esempi?
-
31-03-2009, 10:22 #2
Il pannello a parete lo devi vedere come se fosse un muro. E come tale va sicuramente forato, quanto meno per fissare poi le staffe di appensione, che potranno essere le solite universali tipo Meliconi o simili.
La differenza è che mentre sul muro puoi inserire dei tasselli per le viti, che ti assicurano di sostenere il peso della TV, non ho la più pallida idea di quali possano essere i limiti dei tuoi pannelli, se siano appoggiati al muro o se abbiano un certo spazio tra muro e pannello... Insomma, ti rimanderei a chi ti fornisce i pannelli per avere qualche risposta inmerito, anche se mi sembra che nessuno abbia voglia di prendersi delle responsabilità...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
31-03-2009, 14:54 #3
Member
Ti ringrazio per la risposta.
Ho l'impressione anch'io che non abbiano molta voglia di prendersi responsabilità.
Solo per chiarire la configurazione: mobile basso (h 35cm circa) e sopra il pannello.
Il problema non è tanto il pannello, quello è assodato che sarà da fissare con tasselli al muro senza lasciare spazio tra pannello e muro. La soluzione che mi è stata proposta è fare uno scalino nel muro in verticale (tipo canalina) nella posizione centrale rispetto al pannello. Il pannello sarà forato nel centro per far passare le staffe di serie dell'LCD e per il cavo alimentazione, in più nella parte bassa un foro rettangolare come predispozione di una ciabatta per tutte le altre prese (lettore dvd, console...). Rimane il fatto che tutti gli altri cavi (scart, HDMI...) saranno a vista, dato che il lettore dvd lo appoggerò al mobiletto basso e quindi mi chiedo l'utilità del pannello... :-(
Io avevo in mente un'altra soluzione...
Sarà che ho trovato gente incompetente, dal mobiliere all'addetto vendite LCD... stasera provo ancora da un'altra parte... ma poi non saprei più a chi chiedere..
Mi sono dilungato troppo... :-) sorry
Grazie ancora