Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Cavi (lunghi) per surround


    Ciao a tutti,
    premesso che ho letto praticamente tutti i post sui cavi, ho ancora qualche dubbio su quale sezione di cavo scegliere per i surround.
    Devo far passare i cavi in una corrugato parzialmente utilizzato (quello ho...), quindi avrei bisogno dei cavi più fini possibili.
    Le 2 casse surround (Tesi 104) distano 20m ciascuna dall'amplificatore (Denon 1909).
    Le domande:
    1. può andare bene un 2x1.5mmq o devo andare su un cavo di potenza di sezione più grande?
    2. sapete dove posso acquistare (a Roma o online) un cavo di buona qualità (che non costi una fortuna) e che sia di colore avorio? Ho già provato a vedere sul sito G&BL, ma non mi sembra ci sia qualcosa di adatto.

    Grazie!
    TV: Sharp LC-70LE838E - CONSOLE: PS3 e Xbox360 - AMPLIFICATORE: Denon AVR 1909 - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi e Velodyne CHT-8Q

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    ciao io ho un cavo G&BL bipolare in rame puro non argentato di 2mmq di colore bianco e sembra ottimo per i surround..se ti interessa mi mandi un pm e ti dò i riferimenti di acquisto e la sigla
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Messaggi
    6
    ciao io ti consiglio cavo tasker c132.. ____[CUT]____
    Ultima modifica di Nordata; 24-03-2009 alle 10:43
    Firma rimossa dal Moderatore poichè non conforme a quanto stabilito dal punto G del Regolamento. (nordata)

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Mistercavo

    Devo rilevare, con rammarico, che non hai minimamente letto il Regolamento del Forum che pure hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, in particolare il punto F.

    Inoltre, se vuoi "tirare l'acqua al tuo mulino", come noto ami scrivere, ti informo che per la pubblicità esiste una ben precisa trafila.

    Il tuo account è sospeso sino a quando non avrai ottemperato a quanto richiesto nel Regolamento e nel punto testè citato.

    Grazie.

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    277

    Citazione Originariamente scritto da sunscan
    1. può andare bene un 2x1.5mmq
    2. sapete dove posso acquistare (a Roma o online) un cavo di buona qualità (che non costi una fortuna) e che sia di colore avorio?
    Grazie!
    1. Vai tranquillo per il 1909 1.5/2 mmq sono più che sufficienti.
    2. Non vale la pena spendere grosse cifre, specie per i canali surround... compra un cavo semplice, al più una qualsiasi piattina OFC.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •