Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Telo per epson EMP-TW700

Ho intenzione di comprare un telo per il mio VPR (del quale già a parete sono soddisfattissimo!!!)

Ho visto un telo con guadagno di 1.4 Dite che va bene? l'epson ha 1688 Ansi LM

Grazie per i consigli!!!

Mi sembra un po' eccessivo!
    Vista la potente luminosità del vpr di casa Epson,io opterei + per un telo con guadagno 1.0 o al max per un 1.2
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ciao,
    tieni anche conto che i 1600lm si riferiscono alla modalita più luminosa.
    Se lo tieni in Nero Teatro sei (fortunatamente) molto + basso.

Dipende poi se lo usi di giorno o di sera...su che superficie vuoi spalmare la luce del vp... e volendo altre piccole cosette...

Ale

In ambiente completamente oscurato e in mod. Nero Teatro 1 utilizzavo con grande soddisfazione un Adeoplano 200 cm di base con guadagno 1.2...per un LCD è il limite cui puoi arrivare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Che uso intendi farne? se devi proiettare in ambiente non oscurato ci può stare,se devi fare 3 metri e mezzo di base pure ma se vuoi proiettare in ambiente buio fino a 2,20/2,40 di base vai su un guadagno tra 1 e 1,2

mi inserisco anche io nella discussione...
    ho anche io il tw700 e al momento mi trovo benissimo,però volevo abbianrgli un telo,al momento proietto sul muro,parete bianca in una stanza con pareti bianche...
    dicevo...al momento sto sui 280 cm di base e sincerametne sono estremamente soddisfatto della qualità d'immagine,non solo io,ma anche amici e parenti che hanno visionato il tutto...
    che telo mi consigliate? bianco o grigio?
    e che guadagno?

2,80 mt ...sei un coraggioso!
    telo bianco guadagno max 1,2
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Discussione spostata in sezione ACCESSORI AV.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    2,80 mt ...sei un coraggioso!

grazie 1000!
    guarda non è questione di coraggio ...è una scelta precisa, nel senso che non ho notato enorme differenza tra 2 metri di base e 2,80,al massimo noto,questo si un pochino di zanzariera sui sottotitoli,quando guardlo le serie tv,ma anche sforzandomi non la vedo nel resto dell'immagine...inoltre c'è da dire che sono seduto a 4,30 metri dalla parete
    però c'è da tener conto che sono cheratoconico e che quindi avendo a disposizione solo 3/10 su un occhio e 9/10 sull'altro,alla fine quando guardo un film senza lenti a contatto(cioè sempre) i difetti non li vedo!!! .
    non solo ma credo anche che visto che il mio vpr è solo hdready e non fullhd,meglio puntare in qualntità che qualità. fermo restando che sono enormemente soddisfatto del risultato finale, perchè la visione di un film con queste dimensioni è estremamente più coinvolgente...

io con questo vpr ( ho avuto il tw700 ) proiettavo su 2mt di base! Cmq posso consigliarti di non andare oltre i 2,5 mt...........rischieresti di non riempirli "adeguatamente" !!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Federico18
    visto che il mio vpr è solo hdready e non fullhd,meglio puntare in qualntità che qualità
    Non condivido!
    E' pur sempre un ottimo vpr hd ready.......che non merita di non potersi esprimere al massimo!

Andrea, sarò sincero, io tutta questa differenza tra i 2,5 e i 2,8 non la vedo, sarà che ti ripeto ho qualche problemino alla vista, ma non riesco ad avere l'occhio così critico...
    l'unica cosa che ho notato in questi mesi è che più passa il tempo e più ti abitui allo schermo grande e ne vuoi sempre di più...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •