Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Modulatore RF e disturbi su SKY

Posto il problema sperando in un aiuto.

- Plasma nuovo di 5 giorni
    - Modulatore Rf ben collegato con 2 scart Placcate oro e isolate, una va dal decoder al modulatore e l'altra dal modulatore al TV
    Il problema è che Sky si vede con interferenze (leggere ma fastidiose) di digitale terrestre o canale analogico in sottofondo.

Scollegando il modulatore sky si vede bene, siccome non vorrei rinunciare alla visione in tutta la casa, chiedo se ci sono alternative o se mi devo guardare i fantasmi in sottofondo.

Ho letto in giro che devo eliminare il piedino 19 dalla scart.

Se qualcuno ha delle dritte sono ben accette.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da charass
    - Modulatore Rf ben collegato con 2 scart Placcate oro e isolate, una va dal decoder al modulatore e l'altra dal modulatore al TV
    Ci sono due cose che non vanno. La prima è che usi il modulatore in modalità "passante" con un decoder di sky.

1) I modulatori non lasciano passare i segnali RGBs ... lasciano passare solo la parte in videocomposito (la "s") ne consegue che con la visione diretta sei penalizzato a livello qualitativo.

2) Il decoder di sky ha una uscita SCART identificata come "VCR" che sembra fatta apposta
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Ci sono due cose che non vanno. La prima è che usi il modulatore in modalità "passante" con un decoder di sky.

1) I modulatori non lasciano passare i segnali RGBs ... lasciano passare solo la parte in videocomposito (la "s").

2) Il decoder di sky ha una uscita SCART identificata come "VCR" che sembra fatta apposta
    Quindi devo usare l'uscita VCR per collegare il decoder al modulatore?

Certamente ... e vedrai che i disturbi sapriranno subito.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Quindi (e poi non angoscio più )

Uscita VCR del decoder al modulatore
    Modulatore al Tv.

Giusto?

No

Uscita VCR all' ingresso SCART del modulatore e STOP (non utilizzare l'uscita scart del modulatore).

Uscita scart indicata come "TV" nello skyfobox diretta al TV.

Mi raccomando i settaggi del ricevitore .... leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=skybox

Grazie, tutto chiaro.
    Sei stato un vero amico

Ora si vede bene... finalmente
    Grazie ancora, finalmente mi godo il mio TV.
    Ultima modifica di charass; 30-01-2009 alle 19:20

Mi associo alla discussione, vorrei vedere il segnale del decoder anche in un'altra tv, ho trovato 2 soluzione:
    1) coppia di trasmettitori audio video wireless: supporto per il telecomando, ma ho problemi con 2 muri di mezzo e con 10 metri totali?

2) ritrasmettere il segnale nell'antenna e ridistribuirlo: ma cosa mi occorre? e per il telecomando?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da charass

Grazie
    sono interessato a questa cosa, mi sai dire quale modulatore hai comprato

in modo da poter fare un acquisto sicuro

p.s. se volessi collegarlo a 2 tv devo acquistarne 2 di modulatori?

grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •