Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dubbio su cavi sintoampli/diffusori

Innanzitutto un saluto a tutti e auguri per il nuovo anno.
    Mi sono appena iscritto al Forum e spero di non sbagliare subito la destinazione del mio primo post.
    Ho appena acquistato in Germania un sintoamplificatore Harman Kardon AVR 7500 che vorrei collegare ai seguenti diffusori:

Dynaudio audience 52 front
    Dynaudio audience 42 back
    Dynaudio audience 42 center

Dopo aver letto un pò di post ho controllato i siti della G&BL e Monster cable, ma non sono affatto sicuro di aver capito quale tipo mi serva in realtà. Le Dynaudio hanno una sola coppia di morsetti per il collegamento e quindi dovrei scegliere un "unipolare", giusto? Ma in tal caso, quale, anche in considerazione che per motivi di spazio e di arredo soprattutto purtroppo sono costretto ad tenere abbastanza vicini alcuni componenti tra di loro (un frontale al pc e il sinto sia al pc che alla tv) e quindi credo sia opportuno dotarmi di una buona schermatura?
    Grazie per l'attenzione.

Ciao, e benvenuto.

Unipolare nel senso solo una andata e un ritorno per diffusore.

Nei siti GEBL e C si fa riferimento sempre a matasse o cavi di queste caratteristiche, in quanto per utilizzare ( veramente) i diffusori con connettori bipolo è suff. acquistare il doppio del cavo.

Le schermature in prossimità di fonti elettromagnetiche sono VITALI.

Quindi attenzione alla distanza da alimentatori,cinescopi, luci al neon , trasformatori di faretti e scatole di derivazione.

Varie tecniche
    1 usi cavi schermati ( con garza sull'esterno prima della guaina che deve essere messa a massa.

2 inroduci un cavo norlmale in canaline isolate da reti metalliche

3 cambi giro e ti allontani.

Lo scotto da pagare per chi non ricerca tal soluzione normalmente si traduce in pittoreschi e fantascentifici ronzii audibili.

Comunque basta abbastanza poco per evitare problemi .

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •