Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio impianto

Consiglio impianto

Ciao a tutti,
    dopo qualche mese speso a documentarmi sulle caratteristiche di TV, amplificatore e diffusori e a leggere le opinioni sui vari forum, sono orientato verso il seguente impianto :
    TV Plasma LG 50PG7000
    Sintoaplificatore ONKYO TX-SR876
    Diffusori B&W MT-10

Possiedo già Decoder SKY HD e PS3, che vorrei collegare all'amplificatore, in modo da avere sempre e solo un unico collegamento (HDMI) verso la TV (a parete).

Mi date qualche opinione sulle mie scelte (non definitive)?

Inoltre, considerato che sto ristrutturando casa e vorrei fare la predisposizione per l'impianto Home Cinema, vi chiedo :
    1. Che tipo di cavi faccio arrivare ai diffusori? che dimensione dovranno avere i tubi chefaro' passare nei muri?
    2. Che dimensione deve avere il tubo che conterrà il cavo HDMI tra amplificatore e TV?
    3. Per l'audio in uscita dalla TV verso l'amplificatore, ho letto che il collegamento migliore è col cavo ottico digitale. Mi confermate? E che dimensione deve avere deve avere il tubo che lo conterra?

Grazie in anticipo,
    Sergio

Io cambierei i diffusori, agli m-1 preferirei cm1, più grandi e costosi (non così tanto) ma sicuramente un'altra dimensione.

Per le dimensioni dei tubi dovresti prima dire quanti cavi passeranno all'interno di ogni singolo tubo
    Conta che il connettore hdmi è abbastanza grande e che necessiti, ad occhio, di un corugato diam. 32 se vuoi passare in cavo all'interno, ma ti preannuncio che sarà un'impresa improba, meglio sostituire il tubo con una canalina.
    Il cavo ottico è più piccolo e forse con un corugato da 20 potresti farcela, ma anche qui meglio abbondare.

Grazie per la risposta,
    al momento non ho idea se dall'amplificatore partirà un tubo unico che si dividerà in 4 per 2 i frontali e i 2 surround, comunque girerò le tue info agli operai e dirò di realizzare una canalina per HDMI e per il cavo ottico (posso metterli in una unica canaletta?); i cavi che trovo con i diffusori (sempre se siano previsti) vanno bene? Quali mi consigli (budget limitato)? Che dimensioni hanno? Vanno bene per un corugato da 20?

Riguardo i diffusori, non credo sarà facile convincere mie moglie, visto che esteticamente non sono il massimo e che le dimensioni sono troppo generose per i suoi gusti, la scelta degli M-1 era anche dettata da questi apetti.

Sergio
    Ultima modifica di jo74pa; 12-01-2009 alle 12:51

I cavi di segnale possono benissimo viaggiare insieme, mentre per i cavi di potenza personalmente utilizzo thender (rs elettronica), se poi ti vuoi cimentare nell'autocostruzione dai un'occhiata alla sezione diy.

Con le m-1 cavi da 1,5 mm penso siano sufficienti.

Scusa l'ignoranza ma non sono molto competente, ti chiedo se potresti indicarmi il modello (sul sito ne ho visto diversi di 1,5mm.

Ho letto di collegamenti bi-wirng su ogni diffusore e bi-amp sui 3 canali frontali, sono già realizzati nei cavi che compro? Non sono necessari?

Sergio

Bi wiring e bi-amping sulle m-1 mi sembra una parola grossa....

comunque sono dei collegamenti che prevedono lo "sdoppiamento" dell'amplificazione o del collegamento per cui non penso che le m-1 siano predisposte per questo tipo di connessione.
    Comunque mi informerò meglio, ma per adesso lascia perdere il bi-amping, ci vuole una configurazione particolare.

Per i cavi la scelta dipende da quanto vuoi spendere: per le m-1 ti suggerisco di non andare troppo oltre e prendere un modello base.

poichè parli di collegamenti e cavi e non di amplificatori, sposto la discussione nella sezione dedicata ai cavi
    ciao

Ok, in effetti non vorrei spendere troppo.
    Ho sentito parlare bene dei G&BL, che ne pensi di questi?
    1. G&BL HP 2400 2x4mmq per i frontali
    2. G&BL HP 2250 2x2,5mmq per i surround e per il centrale (o li prendo tutti uguali?)
    3. G&BL HDMI LUXURY, HQ REFERENCE per HDMI e cavo ottico e naturalmente quello per il subwoofer.

Potrebbero andare bene? Sono sovradimensionati (o sottodimensionati?)

Sergio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •