|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sdoppiatore DVI
-
17-12-2008, 10:10 #1
sdoppiatore DVI
Ciao a tutti, ecco il mio problema, come da titolo ho bisogno di uno sdoppiatore DVI.
Devo collegare al mio monitor Samsung 22" la PS3 e il PC (un sig. PC), ma sto decidendo se far passare il tutto dal mio nuovo amplificatore Denon oppure montare dietro al monitor uno sdoppiatore DVI.
Innanzi tutto quando ho comprato la PS3 comprai anche un cavo HDMI/DVI (il video è perfetto, l'audio lo piloto ora con il Denon), il PC invece è collegato normalmente tramite il classico cavo DVI/DVI; purtroppo fino ad ora sono stato costretto ogni volta che mi serviva il PC o la play, a smontare un cavo o l'altro da dietro al monitor, ma ovviamente tutti questi spostamenti a lungo andare rovinerrano il monitor, quindi stavo decidendo il dafarsi.
Poichè sicuramente il mio ampli non gestisce il passthrough del video da HDMI (in standby), volevo direttamente acquistare uno di questi cavi sdoppiatori (http://shop.intos.de/cgi-bin/ieos/pr...age/17306.html), ma mi è stato detto che questi "cavi sdoppiatori" non funzionano con il digitale, devo per forza di cose comperare una centralina (tipo commutatore), per cambiare la sorgente del segnale ogni volta.
Mi sapete aiutare in merito???
grazie mille a tutti!!!!!!!Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano
-
17-12-2008, 11:25 #2
Quel link riporta uno sdoppiatore di segnale DVI-D, quindi non è vero che non supporta il digitale..il problema sarà semmai il corretto funzionamento (quindi dipende dal prezzo...se costa poco si può comprare e provare, se invece non è propriamente economico allora è meglio pensarci bene...)
Un'alternativa (più costosa ma sicuramente migliore) è questaNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-12-2008, 11:31 #3
Quoto dave76 : io andrei direttamente sullo splitter, più costoso ma sicuramente migliore, imho.
Fabrizio
P.s. : Discussione spostata nelle sezione "accessori"
-
17-12-2008, 11:40 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Dave76
da due apparecchi deve entrare in un monitor , non da un apparecchio uscire su due monitor........come quello proposto.
Ne ho uno della Spatz e va bene, mi sdoppia su due uscite ( al vpr e al plasma)
ma non so se funziona al contrario ( come serve a shrieking....)nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
17-12-2008, 11:50 #5
Effettivamente hai ragione cesano...ho controllato sul manuale ed è monodirezionale...quindi quello non va bene...ti serve uno switch, non uno splitter...Ultima modifica di Dave76; 17-12-2008 alle 11:54
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-12-2008, 11:59 #6
grazie ragazzi, ma a questo punto cosa dovrei cercare???
Vi sarei grato se potreste darmi qualche alternativa (più di qualcuna) per via dei modelli
2 entrate DVI-D ---> 1 uscita DVI-D
grazieSorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano
-
17-12-2008, 12:03 #7
Cerca "switch DVI"...ho trovato questo che è abbastanza economico...sennò si va anche molto più su...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
17-12-2008, 12:12 #8
Advanced Member
bhè, per lo swich con meno di 40 euro te la cavi......hai solo da schiacciare il bottone, se vuoi telecomandarlo dalla poltrona ne devi spendere un pò più del doppio.
Di automatici da consigliarti, al momento non mi viene in mente niente....nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys