|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto per acquisto commutatore multiscart
-
01-11-2008, 08:48 #1
Junior Member
Aiuto per acquisto commutatore multiscart
Salve a tutti amici, avrei bisogno di un consiglio...Ho una tv con una sola presa scart e almeno 4 apparecchi da collegare (decoder sky, divs, masterizzatore dvd, alice home tv)...finora ho usato i jack rgb anteriori alla tv mettendoli e togliendoli di volta in volta, ma capite che non è molto comodo. So che ci sono in giro dei commutatori che permettono di collegare più scart con una sola uscita e di scegliere di volta in volta quale vedere...solo che la roba che si trova su ebay hanno solo 3 ingressi (e non mi bastano), e quelli un pò più completi costano un botto....Potreste consigliarmi qualcosa voi?
Grazie in anticipo
-
01-11-2008, 09:01 #2
Intanto sposto la discussione nella sezione ACCESSORI HT che è quella preposta a questo tipo di apparecchi. Poi il primo consiglio che mi sento di darti è quello di leggere appunto qualcuna delle discussioni esistenti in quella sezione dove magari troverai già qualche informazione.
Personalmente ti consiglio di trovare una qualche centralina con commutatore che solitamente viene prodotta con 3IN e 2OUT scegliendo quella che veicoli anche il segnale RGB. I marchi conosciuti sono i soliti (GeBL) ma ci sono diversi produttori che distribuiscono prodotti del genere.
Eviterei comunque quelle multiprese senza il selettore che possono causare facilmente interferenze. Parlo di una centralina tipo questa:
Solo un appunto, quando dici "...finora ho usato i jack rgb anteriori alla tv mettendoli e togliendoli di volta in volta..." ti riferisci ad un ingresso composito (+ audio L&R) e non ad un ingresso component, immagino? Un ingresso RGB è sicuramente inesatto.Sono tornato bambino.
-
01-11-2008, 09:11 #3
Junior Member
grazie intanto per aver spostato la discussione nella sezione corretta...
sì', mi riferisco al collegamento component, la parola rgb erroneamente usata era per indicare i tre spinotti rosso, giallo, bianco...
Il problema delle centraline come quella che hai gentilmente postato tu, è che hanno solo 3 ingressi scart (e me ne servono almeno 4), poichè gli spinotti rosso, giallo, bianco, sono tutti e 6 in output(nei modelli che ho visto io), almeno 3 dovrebbero essere in input per permettermi di collegare un'altra periferica...Ho visto in giro anche modelli con il telecomando, ma sono più grandi e onestamente costano troppo per quello che vorrei prendere io....
-
01-11-2008, 12:20 #4
Mi pare che tu stia facendo un pò di confusione.
La connessione Giallo-Bianco-Rosso è quella video composita con l'audio stereo. In questo caso parliamo solo di ingresso, per il tv.
Il component, caratterizzato dai colori Rosso-Verde-Blu veicola il segnale YCbCr che è solo VIDEO, niente audio.
Le scart, pur non essendo il miglior collegamento esistente, hanno un aspetto positivo dato dal fatto che veicolano molti tipi di segnale video (composito, s-video, RGBs) più l'audio stereo ed il tutto in modo bilaterale, IN/OUT.
Forse è meglio se ci spieghi cosa e come vuoi collegare.Sono tornato bambino.
-
01-11-2008, 16:55 #5
Junior Member
diciamo tutte apparecchiature scart (4), e ogni tanto anche la videocamera, che esce con i 3 spinotti giallo, bianco e rosso...
-
01-11-2008, 17:03 #6
Ecco ciò che cerchi, anche se come dice nemo non sarà il massimo :
QUI
-
01-11-2008, 19:17 #7
Junior Member
Originariamente scritto da belfiore
grazie intanto...no, mi serve qualcosa che mi dia la possibilità di selezionare la fonte, quello proposto da nemo andava benissimo se solo avesse avuto una o due scart in più oppure se uno dei video compositi fosse stato pure in ingresso...
-
01-11-2008, 19:25 #8
e questa centralina, ammesso di trovarne ancora ?
-
02-11-2008, 07:59 #9
Junior Member
EDIT DEL MODERATORE : è vietato quotare immagini, messaggio editato
sì, questa va benema chissà quanto costa ?
Ultima modifica di belfiore; 02-11-2008 alle 11:17
-
02-11-2008, 11:18 #10
Prova a fare qualche ricerca, forse se ne trova qualcuno ad un prezzo accettabilissimo sulla baia
P.s. : ho editato il tuo messaggio