Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Spessore cavi per KEF KHT 1005.2

Salve a tutti,
    ho acquistato le nuove KEF KHT 1005.2 e le devo collegare al DENON 1909.

Devo comprare i cavi e non so quale spessore scegliere... credo che per centrale e frontali forse servono dei cavi con spessore maggiore rispetto alle surround.
    Cmq ho trovato con diametro: 0.75, 1.75, 2.5mm. Ho sentito dire che bisogna mettere quelli da 2.5mm ma a me sembra un pò esagerato anche perchè il cavo è quasi + grande della cassa ....
    secondo voi vanno bene anche 1.5 o 0.75 o sono troppo piccoli ??
    Fatemi sapere che sono ansioso di provare il tutto !!

Vanno bene quelli da 2,5 mm....senza spendere un'esagerazione, magari guarda nel catalogo della G&BL.
    Ciao

Ma dici che quelli da 1.5 non vanno bene??

Vanne bene uguale ma io come sezione dei cavi non scenderei sotto i 2,5......e nel tuo caso (Kef 1005.2) non andrei nemmeno oltre.
    Come lunghezza usa il cavo strettamente necessario.....la sezione è importante per ridurre la resistenza quindi io consiglio sempre cavi di buona sezione e non troppo lunghi.
    Ultima modifica di Doraimon; 31-10-2008 alle 18:29

Quoto doraimon.....(le ho usate per tre anni con cavi dello spessore di 2,5, di piu' non potevo perche' non ci sarebbero passati nella canalina delle piantane dei surround)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Leggi qui e regolati di conseguenza.

Grazie per i vostri preziosi consigli ... adesso mi è chiaro il concetto e anche la teoria e penso che andrò sicuramente su quelli da 2.5mm per frontale e centrale. Per il subwoofer utilizzerò un cavo RCA-RCA con contatti dorati.
    Il problema che ho è relativo alle casse surround dato che l'elettricista mi aveva già fatto passare il cavo nella canaletta utilizzando un normale cavo (per intenderci quello rosso/nero credo da 0.75). A questo punto mi conviene sostituire anche questo oppure per il surround magari non è così indispensabile ??

Grazie mille a tutti

Qualcuno riesce a darmi un consiglio su questa ultima cosa??
    Grazie mille

se puoi cambiaci anche quelli...0.75 sono davvero pochi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I surround data la lunghezza necessiterebbero di cavi ancor più spessi ma i canonici 2,5 vanno più che bene visto che l'uso di questi diffusori è limitato.
    0,75 sono davvero troppo pochi!

Spostato in accessori.

Grazie a tutti... ok vado con quelli da 2.5 anche per i surround ma sicuro che mi toccherà minacciare il mio elettricista

Grazie ancora e appena monto il tutto ci risentiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •