|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: multipresa, belkin o apc?
-
30-08-2009, 18:47 #1
Senior Member
multipresa, belkin o apc?
Salve, cercavo una multipresa che mi darre un minimo di protezione dagli sbalzi di tensione. Considerato il budget disponibile (sotto i 50 euro) ho due alternative: belkin pureav surgeprotection oppure apc surgearrest. Una vale l'altra?
Siccome queste ciabatte hanno 8 prese ed a me ne servono 12 collegherò ad una uscita di questa un'altra ciabatta, ovviamente gli apparecchi collegati non verranno utilizzati in contemporanea (massimo 3 apparecchi). Ci sono controindicazioni? Grazie
-
30-08-2009, 21:17 #2
Ci sono controindicazioni nell'uso di una ciabatta collegata in serie ad un'altra.
Sia per il carico sulle singole prese
Sia per l'intervento corretto delle protezioniTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
31-08-2009, 10:20 #3
Ho l'APC Surge Arrest al quale ho collegato le alimentazioni del sistema AV; è un buon prodotto, nulla da eccepire e credo si possa dire altrettanto per Belkin. Una volta collegato, potresti (il condizionale è d'obbligo) all'ascolto rimanere
(ero scettico!).
Ciò non toglie che per quanto mi riguarda, spento il sistema, risolutivo è il distacco dell'alimentazione.Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
31-08-2009, 11:15 #4
Senior Member
Originariamente scritto da andybike
Ho sempre dovuto utilizzare questa soluzione. Una soluzione a ciò potrebbe essere prendere un ups con più uscite alle quali collegare poi più ciabatte?
In caso contrario dovrei prendere ciabatte a 12 prese ma di queste non ce ne sono protette
-
13-09-2009, 18:07 #5
Senior Member
Domanda sulla multipresa apc, ho ltto che spegnendola tramite il tasto on/off non tutte le prese vengono privte dell'alimentazione, è così? Se così fosse a parità di prezzo opterei sulla belkin
-
13-09-2009, 21:31 #6
Vero, 4 prese "always on" sono alimentate anche con l'interruttore posizionato su off.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!