|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
15-10-2008, 22:32 #1
Vogel's EPW 6565 per DLP Mitsu hc1100: permette regolaz. orizz. sx-dx?
Salve.Col "cerca" ho visto che c'era quest'altro thread su questa staffa, ma chiedo consiglio per l'abbinamento col mio DLP hd-ready mitsubishi hc1100.
Lo dovrei fissare capovolto sotto a questa staffa Vogel's EPW 6565 Silver Credo sara' compatibile per il fissaggio.Ho scelto quella staffa perche' dovrei posizionare il vpr tra i primi 40cm della parete, partendo dall'alto.Ora il vpr disterebbe un 250cm ca dal telo, (telo da 150cm con zoom quasi al max ce la faccio) sulla parete opposta.Dal calcolatore risulta che il lato superiore dell'immagine si trovera' a un 30cm al di sotto dell'asse dell'obiettivo.Essendo la mia prima volta alle prese con un vpr, e pure DLPvolevo chiedere a voi, che siete competenti o esperti in materia, come dovrei procedere...Per la vostra esperienza con queste installazioni cosi' rigide.So che non ho lens shift ne verticale ne orizzontale che potra' aiutami.Perdipiu' ho avuto la brillante idea di comprare un telo avvolgibile senza extra top, che mi avrebbe aiutato per il centramento verticale con questo DLP.Quindi fissando il vpr, come mi è stato consigliato...dopo dovremmo stare in due di noi a muovere il cassonetto per far centrare l'immagine nel telo, (nell'area di proiezione), a immagine centrata si prenderebbero i segni per i buchi al muro..e a fissaggio ultimato il telo dovrebbe trovarsi esattamente li dove noi volevamo..? non so..dubito che ci sia tutta questa precisione al millimetro.Se l'immagine ti sborda un po' in su e un po' a sx che fai dopo?
Cosi' leggendo le caratteristiche di quella staffa, con piacere scopro che permette di regolare il vpr in verticale, quindi sarei a posto per il centramento verticale. (e anche di regolare la distanza dal telo, slittando in avanti e indietro, se ho capito bene) Ora, per il centramento orizzontale l'deale sarebbe che la staffa permettesse di regolare il vpr in orizzontale da sx a dx, cosi' che sono apposto anche con la centratura orizzontale.E sul finire della scheda, al link sopra, c'è una frase che mi da speranze
...Quando non lo utilizzate, potete facilmente spostare il vostro videoproiettore e il braccio orizzontale con un semplice clic.Vuole dire che quel braccio si puo' spostare a sx o a dx? ho risolto allora per la mia centratura?
Grazie di vero cuore a chi potra' farmi piena luce sulle possibilita' della staffa, con questo DLP...Ultima modifica di tiomeo; 24-10-2008 alle 16:55
-
16-10-2008, 17:47 #2
No, non si può traslare in orizzontale (mentre confermo la possibilità di muoverlo in verticale e in avanti/indietro).
Si può forse giocare un pochino con le 4 staffe che vanno sui fori.. ma non più di tanto.
-
16-10-2008, 18:33 #3
grazie della risposta
uhm..
-
24-10-2008, 16:42 #4
Ciao Tiomeo e scusa per il ritardo.
E' esattamente come dice Cobracalde: puoi spostarlo dall'alto in basso e viceversa, avanti e indietro, mantenendo comunque la perpendicolarità rispetto allo schermo.
Viceversa puoi ruotarlo liberamente sul suo asse, ma questo serve più che altro a metterlo a bolla per movimenti millimetrici che non a compensare un eventuale problema di "centratura".
Ciao sebi
-
25-10-2008, 19:20 #5
figurati, grazie della risposta sebi