Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559

    Vogel's EPW 6565 per DLP Mitsu hc1100: permette regolaz. orizz. sx-dx?


    Salve.Col "cerca" ho visto che c'era quest'altro thread su questa staffa, ma chiedo consiglio per l'abbinamento col mio DLP hd-ready mitsubishi hc1100.
    Lo dovrei fissare capovolto sotto a questa staffa Vogel's EPW 6565 Silver Credo sara' compatibile per il fissaggio.Ho scelto quella staffa perche' dovrei posizionare il vpr tra i primi 40cm della parete, partendo dall'alto.Ora il vpr disterebbe un 250cm ca dal telo, (telo da 150cm con zoom quasi al max ce la faccio) sulla parete opposta.Dal calcolatore risulta che il lato superiore dell'immagine si trovera' a un 30cm al di sotto dell'asse dell'obiettivo.Essendo la mia prima volta alle prese con un vpr, e pure DLP volevo chiedere a voi, che siete competenti o esperti in materia, come dovrei procedere...Per la vostra esperienza con queste installazioni cosi' rigide.So che non ho lens shift ne verticale ne orizzontale che potra' aiutami.Perdipiu' ho avuto la brillante idea di comprare un telo avvolgibile senza extra top, che mi avrebbe aiutato per il centramento verticale con questo DLP.Quindi fissando il vpr, come mi è stato consigliato...dopo dovremmo stare in due di noi a muovere il cassonetto per far centrare l'immagine nel telo, (nell'area di proiezione), a immagine centrata si prenderebbero i segni per i buchi al muro..e a fissaggio ultimato il telo dovrebbe trovarsi esattamente li dove noi volevamo..? non so..dubito che ci sia tutta questa precisione al millimetro.Se l'immagine ti sborda un po' in su e un po' a sx che fai dopo? Cosi' leggendo le caratteristiche di quella staffa, con piacere scopro che permette di regolare il vpr in verticale, quindi sarei a posto per il centramento verticale. (e anche di regolare la distanza dal telo, slittando in avanti e indietro, se ho capito bene) Ora, per il centramento orizzontale l'deale sarebbe che la staffa permettesse di regolare il vpr in orizzontale da sx a dx, cosi' che sono apposto anche con la centratura orizzontale.E sul finire della scheda, al link sopra, c'è una frase che mi da speranze
    ...Quando non lo utilizzate, potete facilmente spostare il vostro videoproiettore e il braccio orizzontale con un semplice clic.
    Ho capito bene? Vuole dire che quel braccio si puo' spostare a sx o a dx? ho risolto allora per la mia centratura?

    Grazie di vero cuore a chi potra' farmi piena luce sulle possibilita' della staffa, con questo DLP...
    Ultima modifica di tiomeo; 24-10-2008 alle 16:55

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    No, non si può traslare in orizzontale (mentre confermo la possibilità di muoverlo in verticale e in avanti/indietro).

    Si può forse giocare un pochino con le 4 staffe che vanno sui fori.. ma non più di tanto.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559
    grazie della risposta

    uhm..

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Ciao Tiomeo e scusa per il ritardo.

    E' esattamente come dice Cobracalde: puoi spostarlo dall'alto in basso e viceversa, avanti e indietro, mantenendo comunque la perpendicolarità rispetto allo schermo.

    Viceversa puoi ruotarlo liberamente sul suo asse, ma questo serve più che altro a metterlo a bolla per movimenti millimetrici che non a compensare un eventuale problema di "centratura".


    Ciao sebi

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559

    figurati, grazie della risposta sebi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •