Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio schermo IN-CEILING per VPR JVC !

Presto avrò bisogno di uno schermo da 213-215 di base max, motorizzato con cassonetto a scomparsa nel controsoffitto e stavo pensando a SCREENLINE. Ho però il dubbio della tensionatura o meno.. Non vorrei farla perchè altrimenti dovrei ridurre l'area utile a 2 metri o poco meno per via del maggior ingombro..
    Il VPR sarà quasi sicuramente il nuovo JVC 350 o 750 (900 lumen).
    Devo scartare i SONY e Mitsubishi perchè hanno un tiro troppo corto per la mia installazione (1.6 -1.8 di zoom). Epson e Panasonic al momento no li considero.
    Il vpr sarà posizionato a circa 5,40 metri dallo schermo e la distanza di visione di 3,5-3,70 metri. Cosa mi potete consigliare come schermo o tela?? Quale guadagno? Avrò problemi senza la tensionatura ??

Chiaramente mi rivolgerò ad un tecnico ScreenLINE, ma il parere di voi esperti o di coloro che già possiedono schermi simili per me conta tantissimo..

Inoltre,purtroppo, ho la necessità do acquistare lo schermo prima del vpr in quanto lo devo inserire all'interno di una struttura in cartongesso
    particolare che mi devono creare presto nella mia nuova casa in fase di ultimazione..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

qualche esperto che può consigliarmi??
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Premetto che prima di acquistare il Tensionato in firma
    ho avuto modo di provare 2 schermi di 250 di base a motore non tensionati
    in entrambi i casi ho avuto dei problemi (orecchie ai bordi e grinze varie)

Quindi per la mia esperienza andrei di sicuro con un tensionato...

Lo paghi di piu' ma sono soldi spesi bene che ammortizzi nel tempo.

Il guadagno sarebbe bene non superi 1.2

ho lo stesso identico problema... Anzi mi scuso perchè ho postato nel posto sbagliato!!! Cmq i tensionati inceling costano un capitale uffa!!!! Ma secondo te se ne può comprare uno non inceling e poi mascherarlo con il cartongesso? ...

Grazie per i consigli, io il tensionato lo avevo del tutto scartato!!!!

credo di si, anzi anche io ci sto pensando a prenderelo non in-ceiling, coprendolo con il cartongesso e creando una fessura per far scendere il telo...Ma devo valutare meglio la cosa.

Voglio capire se esiste qualche tela un po' rigida che potrebbe farmi evitare di prenderlo tensionato, ma non so. Quando sarà il momento parlero' con anche con un tecnico che possa consigliarmi come state facendo voi.

crystal resto in attesa perchè se lo farai tu lo farò anche io.. intendo la fessura! Sul tensionato invece credo che opterò per quello poichè sarebbe un dramma se dopo una spessa consistente per tutto l'impianto, dovessi avere poi un telo con le orecchiette!!!!

Dovrò parlarne con mio fratello visto che è lui che si occuperà del cartongesso...ma ho un altro dubbio. Se ci dovessero essere problemi con il telo o fosse necessario sostituirlo, bisognerebbe spaccare il cartongesso per farlo uscire. Mentre con la versione in-ceiling credo, si possa "sfilare" il tutto senza spaccare niente.

Mi informerò meglio quando sarà il momento, verso novembre-dicembre comunque..(ho la casa ancora in fase di ultimazione)..

i migliori auguri per i lavori.... allora ci sentiremo in seguito tanto tu finirai sicuramente prima di me!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •