|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Schermo a scomparsa
-
23-07-2008, 17:52 #1
Schermo a scomparsa
Dopo avere attenzionato per mesi plasma ed lcd per una discreta soluzione di HT, un mio collega facendomi vedere un Infocus hd mi ha praticamente "convertito" alla videoproiezione. Ho iniziato così a ristrutturare un ambiente per il passaggio di cavi (hdmi etc.) e varie tramezzature, e finalmente sono giunto alla delicata fase dell'acquisto e montaggio dello SCHERMO, anche perchè il gessista sta aspettando l'arrivo del telo per completare la controssoffittatura (ho deciso di prendere un telo a scomparsa di circa mt 2,50).
Orbene, avevo già inserito nel carrello di un noto distributore uno schermo motorizzato "screenline inceiling" di mt 2,50 da incasso (consigliatomi da "quel" mio amico) ma prima di cliccare per l'acquisto mi sono deciso di fare una breve navigazione nel Forum AV (anche per vedere di personalizzare il telo con il retro nero). L'amara sorpresa è stata quella di apprendere le tante peripezie di coloro che hanno acquistato questi schermi e, quindi, mi sono preso un attimo di pausa per evitare un acquisto sbagliato che mi costringa a passare l'estate a bocca secca per i lunghi tempi di cambio di prodotti che si presentano difettosi di "serie" con insopportabili onde e/o orecchiette ai lati.
Dunque, vi chiedo un consiglio su quale telo acquistare con una relativa tranquillità.
Qualcuno mi ha sconsigliato i teli della ADEO perchè sarebbero ingialliti nel giro di pochi mesi.
Sono riuscito a scovare nel sito di MANIATV.IT degli schermi Po.li.screen ( Projecta ) che essendo in fibra di vetro (e non in PVC) sembrerebbero qualitativamente migliori. Qualcuno ha provato questi teli ?
C'è qualche anima pia che sa darmi qualche generoso e sollecito consiglio, visto che i lavori sono rimasti bloccati in attesa del montaggio di uno schermo "accettabile" ?Ultima modifica di domenicoct; 23-07-2008 alle 19:38
-
08-08-2008, 23:22 #2
Screenline Inceiling
Caso deciso. Ieri mi è arrivato uno SCREENLINE INCEILING di mt. 2,50. Oggi mi è stato montato in uno col controsoffitto. Mi appare in perfette condizioni. Sarà decisivo vederne il risultato con la proiezione.