Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Schermo a scomparsa

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    228

    Schermo a scomparsa


    Dopo avere attenzionato per mesi plasma ed lcd per una discreta soluzione di HT, un mio collega facendomi vedere un Infocus hd mi ha praticamente "convertito" alla videoproiezione. Ho iniziato così a ristrutturare un ambiente per il passaggio di cavi (hdmi etc.) e varie tramezzature, e finalmente sono giunto alla delicata fase dell'acquisto e montaggio dello SCHERMO, anche perchè il gessista sta aspettando l'arrivo del telo per completare la controssoffittatura (ho deciso di prendere un telo a scomparsa di circa mt 2,50).
    Orbene, avevo già inserito nel carrello di un noto distributore uno schermo motorizzato "screenline inceiling" di mt 2,50 da incasso (consigliatomi da "quel" mio amico) ma prima di cliccare per l'acquisto mi sono deciso di fare una breve navigazione nel Forum AV (anche per vedere di personalizzare il telo con il retro nero). L'amara sorpresa è stata quella di apprendere le tante peripezie di coloro che hanno acquistato questi schermi e, quindi, mi sono preso un attimo di pausa per evitare un acquisto sbagliato che mi costringa a passare l'estate a bocca secca per i lunghi tempi di cambio di prodotti che si presentano difettosi di "serie" con insopportabili onde e/o orecchiette ai lati.
    Dunque, vi chiedo un consiglio su quale telo acquistare con una relativa tranquillità.
    Qualcuno mi ha sconsigliato i teli della ADEO perchè sarebbero ingialliti nel giro di pochi mesi.
    Sono riuscito a scovare nel sito di MANIATV.IT degli schermi Po.li.screen ( Projecta ) che essendo in fibra di vetro (e non in PVC) sembrerebbero qualitativamente migliori. Qualcuno ha provato questi teli ?
    C'è qualche anima pia che sa darmi qualche generoso e sollecito consiglio, visto che i lavori sono rimasti bloccati in attesa del montaggio di uno schermo "accettabile" ?
    Ultima modifica di domenicoct; 23-07-2008 alle 19:38

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    228

    Screenline Inceiling


    Caso deciso. Ieri mi è arrivato uno SCREENLINE INCEILING di mt. 2,50. Oggi mi è stato montato in uno col controsoffitto. Mi appare in perfette condizioni. Sarà decisivo vederne il risultato con la proiezione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •