Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    223

    Ricevitore Sky HD e ingressi Scart


    Mi sono recentemente dotato di un ripetitore di segnale per poter vedere Sky in una stanza adiacente (cucina). Ho preferito adottare la soluzione del ripetitore perchè mi serve solo come soluzione di emergenza e per brevi periodi. Ora il problema nasce dal fatto che sul ricevitore Sky Hd vi sono solo due ingressi Scart. Fino ad oggi questi li utilizzavo per collegare il ricevitore Sky al Plasma ed al DVD Recorder. Chiaramente anche il ripetitore di segnale andrebbe collegato tramite presa Scart. So che ci sono in commercio centraline multiscart come questa ma non sono sicuro che faccia al caso mio.
    Come potrei risolvere questo problema? Ringrazio chiunque volesse aiutarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Ho appena segnalato una centralina multiscart sul forum HD... gestisce molto bene sia scart, anche RGB, che il segnale al ripetitore di segnale
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente scritto da andybike
    Ho appena segnalato una centralina multiscart sul forum HD... gestisce molto bene sia scart, anche RGB, che il segnale al ripetitore di segnale
    Grazie per la risposta Andybike. Penso tu stia alludendo a questa . Ho visto che la si può trovare a 99 euro. Ma, al di là del prezzo, che comunque mi pare abbordabile, non ti pare un pò eccessiva per le mie esigenze? Non so se mi sono spiegato bene, comunque io ho due ingressi scart sul ricevitore Sky ma me ne servirebbero tre: Sky-Tv; Sky-DvdRecorder; Sky-Ripetitore. Ora non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità, ma siccome le mie competenze nello specifico sono estremamente limitate, mi potresti spiegare, almeno sommariamente, come potrei effettuare ed utilizzare i collegamenti attraverso questa centralina?
    Comunque ti ringrazio per l'attenzione.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    cuneo
    Messaggi
    23
    Ciao, secondo me la soluzione più semplice è uscire dalla scart TV del decoder ed entrare nel DVD recorder, quindi uscire da questo alla TV. La seconda scart del decoder (quella VCR) la tieni per il ripetitore di segnle. Il vantaggio è che puoi registrare con la qualità RGB (segnale che esce solo dalla scart TV) con una qualità superiore e lasciare il trasferimento del segnale alla seconda scart che esce solo in videocomposito.
    Spero di essere stato chiaro.
    lorenzo

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    495
    Prendi una semplice presa scart doppia senza cercare soluzioni complicate e dispendiose

    Dal TV vai con la SCART al decoder nella presa TV-inserisi la ciabatta Scart sull'uscita VCR del decoder poi inserisci in questa il ripetitore di segnale e la Scart che collega il DVD.
    Semplice ed economico ( dai 5/10 Euro)
    Ciao Cesare

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    223
    Gulp! Tre soluzioni! Mmmmhhh.... proverò ovviamente prima quelle più economiche.

    Comunque...
    Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    ... Dal TV vai con la SCART al decoder nella presa TV-inserisi la ciabatta Scart sull'uscita VCR del decoder poi inserisci in questa il ripetitore di segnale e la Scart che collega il DVD.
    Se dal decoder vado sia al ripetitore che al Dvd, queste due uscite sono entrambe attive? Cioè posso sia utilizzare il ripetitore che registrare col DvdRecorder nello stesso tempo? Non è che l'uscita va in qualche modo selezionata? Scusate ma per me questo è terreno inesplorato

    E ancora...
    Citazione Originariamente scritto da passero lorenzo
    ... la soluzione più semplice è uscire dalla scart TV del decoder ed entrare nel DVD recorder, quindi uscire da questo alla TV. La seconda scart del decoder (quella VCR) la tieni per il ripetitore di segnle.
    In questo caso dovrei però tenere acceso anche il DvdRecorder, oppure il collegamento funziona indipendentemente? (beh, questo lo potrei verificare di persona, ma il mobiletto è un pò complicato da spostare, preferivo prima avere le idee più chiare).

    Grazie a tutti.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    495
    L'uscita la selezioni con il telecomando del TV, le immagini le vedi sul secondo TV e anche quelle del DVD.
    Nota che tutto questo funziona anche con il TV spento con decoder acceso.
    Ciao Cesare

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    cuneo
    Messaggi
    23
    Il segnale dal DVD recorder passa anche se questo è spento.
    Considera che così facendo migliori di molto le tue registrazioni.
    Ciao
    lorenzo

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    223

    Ok. Risolto riconfigurando meglio i collegamenti scart. Comunque grazie a tutti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •