Rumorosità JVC RS49 con e-shif attivo

Raptor21

New member
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto visto che questa cosa mi sembra alquanto strana...
Un paio di mesi fa ho acquistato un JVC usato (RS49 come da titolo) e l'ho usato (provvisoriamente) proiettando sul muro senza problemi, con lampada in eco mode e la rumorosità mi sembra accettabile.
Una settimana fa ho deciso di provare l'e-shift (proiettavo contenuti in 720p, massimo 1080p e quindi trovavo inutile usare il "4K") e la proiezione ne ha guadagnato ma il rumore che crea il proiettore mi sembra esagerato. Mi spiego, come attivo l'e-shift sembra come se partisse una seconda ventola che fa un fastidioso sibilo (per carità si sente solo quando non c'è audio sul film, ma è nettamente percettibile) e vorrei capire se è tutto normale.
Non vorrei fosse rovinata la ventola e questa crea risonanza o non so cosa. Il proiettore non è più in garanzia ma se è un problema potrei combinare a fargli fare un giro in assistenza.

Grazie a chi mi aiuterà!
 
Ciao, io ho un Rs400. A eshift attivo su segnali 2k non ho sibili, pero quando in ingresso c e un segnale 4k e l eshift si abilita da solo c e un rumore acuto che si sente. Molto flebile, ma dal manuale riportano sia normale e dovuto ai filtri in uso.
 
Fatte proprio oggi prove tra 2K e 4K con e-shift attivo sul mio X500... Posso dirti che non avendo acceso l'impianto audio per evitare distrazioni, (c'era solo il rumore della ventola del VPR) nessun sibilo di sorta, tra passaggio 2K->4K, ne poi in visione con il 4K... la prova è durata più di 1 ora...

saluti
Paolo
 
Top