Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68

    Sony HW15 - Problema Luminosità?


    Buonasera,

    ho appena sostituito la lampada del mio Sony HW15 con una nuova e ORIGINALE.
    Proietto da circa 3 metri su uno schermo da 100 pollici, così però, in modalità CINEMA e HIGH LAMP, ottengo solo 136 Lux.
    Se non sbaglio il calcolo della conversione sarebbero 376 Lumens o 12,6 Foot Lamberts.
    La questione è: non sono pochi per una lampada nuova? Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
    Cosa posso fare, a me sembra troppo buio? Vale la pena comprare un telo con un gain alto? Il mio schermo è Adeo Plano.
    Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.

    Renato

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Scusate, spero sempre nell'aiuto di qualcuno più esperto di me, vale la pena comprare uno schermo con un gain tipo 2.5
    per aumentare la luminosità che il proiettore non ha?
    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.419
    Vale forse la pena di chiedere la sostituzione della lampada... sperando che il problema sia solo quello...
    Aumentando il gain dello schermo peggioreresti la situazione i neri già poco profondi diventerebbero ancor più grigi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68

    Grazie dell'aiuto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •