Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

JVC DLA-X500 Vs SONY VPL-HW55ES

Ciao a tutti,

Premetto che non sono assolutamente un esperto e sto cercando di farmi una cultura perche' l'argomento mi piace, son qua a chiedere un vostro parere.

Sono in procinto di comprare un nuovo proiettore.

Avendo avuto (per businness) solo un vecchio Seleco CRT (tarato malissimo tra l'altro) questo sarebbe il mio primo video proiettore per cinema home.

Ho letto in varie discussioni paragoni tra il JCV DLA-X500 e il Sony VPL-VW500ES anche se non riesco a capirli del tutto visto che uno e' 4k ready e l'altro e' 4k nativo e uno costa il doppio dell'altro.
    (Un po' come paragonare una BMW Z4 a un Mercedes Slk 55 AMG), non ho mai letto niente che comparasse questi due modelli invece.

L'unico riferimento che ho trovato e' questo:

http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw7200/

Lasciamo da parte il discorso 4k (se ne riparla a fine 2016 sec me, magari con un vp laser 4k con eshift 8k) vista la scarsita' di materiale e/o trasmissioni.

Ora sostanzialmente :

JVC DLA-X500 : 4500€

SONY VPL-HW55ES : 2900€

Anche i sassi oramai sanno che il nero JVC non e' paragonabile ad altri videoproiettori, e di controparte c'e' chi dice che il Reality Creation di Sony sia veramente mostruoso;
    Ha maggior impatto il nero jvc o il reality creation?

C'e' una differenza di almeno 1600€ tra i due; (che non sono poche) apparte quello scritto sopra cosa devo tener veramente presente per preferire il JVC al Sony?

Tenete presente che:

Con tutta probabilita' nella mia catena ci sara' il digifast (e forse un radiance).

Io sono un amante degli anime anni 80. Putroppo parecchi sorgenti sono DVD bassa risoluzione e vorrei vederli al meglio.

Che la stanza in cui utilizzero' il proiettore sara' una stanza dedicata, quindi possibilita' di tingere le pareti con il colore che meglio impatta con la scelta del videoproiettore.

Che la stanza avra' le seguenti dimensioni Larghezza 3.75M lunghezza 6.10M altezza 2.05 M (si basso) e che mi piacerebbe avere uno schermo di 3M di base.

utilizzando project central a parita' di zoom ho i seguenti valori: (non so se l'ho utilizzato bene)

jvc.jpg

sony.jpg

Anche se e' un po' [OT] ma non troppo, faccio qua la domanda senza aprire un altro post:

Che telo mi consigliereste per il jvc o per il Sony?

Grazie per le risposte
    Buona Domenica

stai facendo molta confusione tra i modelli sony 55 e 500, uno è full hd l'altro è 4k
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Ciao,
    Forse mi sono espresso male a me nn interessa il Sony 500,ma il Sony 55 paragonato al jvc dla-x500 lasciando da parte il 4k (che per altro su questo vp e solo ready)

Saluti

personalmente non userei un proiettore di quel livello per guardare DVD.
    la scelta del vpr dipende molto dall'utilizzo che ne farai, esclusivo utilizzo Home cinema...o anche DTT , sky, video game etc ?

Per uso home cinema io preferisco il contrasto nativo JVC.. per il resto sony. Infatti a suo tempo presi un pana 5000 che era un vpr piuttosto versatile e non ad utilizzo esclusivo BD. Ora che ho aggiunto la TV valuterò un JVC 4K quando uscirà.

Volendo aggiungere un radiance il reality creation perde quasi di significato.Quindi in base alle tue domande. Radiance +jvc = contrasto e definizione. Ciò ovviamente non significa assolutamente che con un sony rimarresti deluso, anzi è un VPR eccellente e la politica del risparmiare 1600 euro è del tutto legittima. potresti poi investire quei soldi per uno schermo come il black Diamond. Questo è il mio punto di vista. vedi un po se arrivano altri consigli :-P
    Ultima modifica di Deimos7777; 15-09-2014 alle 09:49
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Per vedere quello che devi vedere tu io prenderei il Sony 40 da 2000 euro, quindi non comprerei neanche il radiance che lo scaler Sony, il reality creation , e' suffucientemente buono. Ricordati che il pj , piu' alto di livello e' , piu' ti fara' vedere delle porcate , se gli dai in pasto materiale non all'altezza qualitativamente parlando. Investi invece nel telo che e' basilare per l' immagine e poi se lo prendi eccellente non lo cambi mai piu' , magari un alto contrasto con le palle. Ciao.

quindi, anche in vase al test francese che premia il sony, quasi quasi è meglio il sony 55 rispetto al ben più costoso jvc x500 con radiance? o meglio, per la differenza di prezzo non ne vale la pena (certo sempre che uno non lo utilizzi solo per i film)?

Innanzitutto grazie per le risposte,

Volevo solo precisare che non guarderò solo dvd, ho tantissimo materiale hd , ho sky e ogni tanto mi faccio qualche partita all Xbox..
    Ho menzionato il discorso degli anime in bassa risoluzione solo per dire che la visione di questo tipo di sorgente non sarebbe proprio occasionale..

@rossor considerando il discorso che il mercato del 4k e ancora fermo.. Che questo proiettore e cmq 4k ready e non nativo, che se ci affianchi un radiance e anche meglio (altri soldi) , che la scelta adesso cmq sia sarebbe di transizione aspettando vp 4k nativi a prezzi accessibili ..... Io questo mi chiedevo;
    Vale la pena spendere xxx € in più??

Saluti
    Ultima modifica di jaiss585; 16-09-2014 alle 01:21

Punto 1 : Jvc senza radiance (secondo me) e' una scelta errata, Sony senza radiance invece si puo' fare.
    Punto 2 : Investimento nel telo e' indispensabile per una immagine high end
    Punto 3 : Sony 300 4k imho meglio di Jvc+radiance (se siamo li' come prezzo) , ma ora come ora spenderei meno possibile fino
    all'arrivo della macchina che con certezza rispetti tutte le nuove specifiche di hdmi, hdcp eccetera

non perderti troppo in confronti. Solo chi li ha entrambi può esserti utile. Se puoi va a qualche dimostrazione e fatti un'idea. Se hai amici di forum vicini prova a chiedere , sicuro che nessuno ti negherà una " vista guidata ".
    Col mio vecchio Jvc 350, continuo a usarlo tutte le sere ( leggi quante ore.. ) e proietto di tutto.
    Diventa una benefica droga, il tv da 42 " sembra un francobollo.
    Se non hai un buon impianto audio, perdi il 50 %, per cui nella spesa considera anche questo. E non è cosa da poco.
    Il costo del proiettore al confronto è ridicolo.
    Ultima modifica di dino2008; 16-09-2014 alle 15:28
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

cmq direi di non spenderci troppo sul vpr...prendine uno provvisorio tanto poi passerai al 4k. spendi su uno schermo ad alto contrasto, vale piu di un proiettore e ti resta a vita. Il mio benQ w700 da 300 euro sul black diamond è uno spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    cmq direi di non spenderci troppo sul vpr...prendine uno provvisorio tanto poi passerai al 4k. spendi su uno schermo ad alto contrasto, vale piu di un proiettore e ti resta a vita. Il mio benQ w700 da 300 euro sul black diamond è uno spettacolo.
    Ma, anche in una stanza dedicata con pareti scure serve uno schermo ad alto contrasto?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao a tutti,

Penso che prenderò il sony credo sia un buon compromesso aspettando il vp 4k a prezzi accessibili.

Invece Che telo mi consigliate?

Tenendo presente le misure della stanza (sono nel primo post) il fatto che vorrei tingere di nero 2 pareti (quella dove va il telo e quella dietro ) e le pareti laterali di viola...
    Che mi piacerebbe avere uno schermo con base di 3 metri.

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Ma, anche in una stanza dedicata con pareti scure serve uno schermo ad alto contrasto?
    Mi associo alla domanda

Saluti

A un amico del forum ho dato recentemente questa risposta a una domanda simile :

i migliori sono questi :
    http://www.digitaleextraterrestre.or...pan2005/suobd/
    http://www.youtube.com/watch?v=2RGVzYSo3RQ
    si possono pagare anche a rate e sono la scelta definitiva.

Poi ci sono questi :
    http://www.skylinescreens.com/about-1/
    http://www.youtube.com/watch?v=FT3E5Y7uTiQ
    che sono molto quotati nel forum e puoi comprare anche solo la tela, volendo .

Un mio amico e' rimasto contento di questi :
    http://www.adeoscreen.it/default.php?t=site&lang=IT che come prezzi mi sembrano piu' bassi .

Come guadagno starei sul negativo , cioe' < 1 per diminuire le riflessioni e aumentare il contrasto percepito. Personalmente ho uno Stewart motorizzato tensionato con telo Grayhawk (0.9) in salotto non trattato, ma costa piu' del tuo pj nuovo. Informati un po' anche dai negozianti , fidati fino a un certo punto di chiunque , anche sul forum ricordati che ci sono i fanboy . L'ideale sarebbe che tu approfittassi di qualche shootout o dimostrazione per vederli di persona , comunque non stare a fare il taccagno su una cosa cosi' importante, che ti rimarra' quando un giorno cambierai il pj (se prenderai il telo giusto) , piuttosto paga a rate. Ciao
    Ultima modifica di annovif; 18-09-2014 alle 08:32

Ciao,
    Il primo link che hai messo non funziona ma penso ti riferisca al black Diamond Edge giusto? Però ho visto che in 16:9 non arriva a 3 metri .... meglio 21:9?
    Saluti

Se posso pemrettermi, vado un pò (controcorrente, vedi firma) ti consiglio il sony per l'uso che ne dovrai fare ha un rapporto qualità/prezzo migliore, ma per il semplice fatto, che ci potrai fare più cose giocare, vedere partite ecc... sono certo che non ne rimmarai deluso (parlo da ex Sony hw15).
    Il jvc dalla sua ha un contrasto e nero impressionante mooolto cinema like. Il tutto se condito con una sala trattata a dovere (scura) offre delle gran belle soddisfazioni
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •