• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Jvc rs45 non si accende più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pavonamixs

New member
Salve a tutti, da questa sera il mio vpr è defunto...
Appena premo il pulsante di accensione il led di stato diventa verde, ma dopo, invece di accendersi la lampada, iniziano a lampeggiare i due led warning e lamp (ad intervalli di tre) e quello di stato diventa rosso.
La lampada ha sicuramente meno di 500 ore e ad oggi non avevo rilevato nessun problema di qualità.
Ho controllato il manuale e dice che in caso di tre lampeggi simultanei delle spie che ho menzionato prima il problema è dovuto ad un surriscaldamento, cosa al quanto impossibile visto che il problema si è manifestato in fase di accensione.
Per ora ho provato a lasciarlo senza alimentazione per circa un paio d'ore ma nulla da fare, quando provo ad accender lo si manifesta lo stesso problema..
Qualcuno ha consigli da darmi??
 
Ultima modifica:
Lasciata staccata l'alimentazione per un paio d'ore e come per magia il proiettore ha ripreso a funzionare!!
Ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte e sembra tutto ok, ho guardato anche un film ieri sera e la luminosità e i colori sembrano ok...

Per fortuna !!
 
Io ho un RS 40 e grosso modo ho avuto gli stessi problemi. Durante il funzionamento ad un certo punto cominciava a "lampeggiare" l'immagine diventando ad intermittenza da normale a scura. Poi in accensione/spegnimento ho riscontrato qualche problema rimanendo accesa la scritta "D-ILA" fissa sullo schermo senza agganciare il segnale dal sintoampli, finchè per spegnere tutto dovevo staccare la rete.
Ho mandato tutto in assistenza e sembra che sia l'alimentazione della lampada e non la lampada stessa, solo che mannaggia è da più di un mese che è fuori :rolleyes:.
Ma sono difetti noti ai JVC questi o solo casi isolati?
Ciao.
 
@sazo
Io ho un JVC-HD1 acquistato se non ricordo male nel 2007 (quindi ormai con circa 6 anni di vita..) e con circa 5000 ore di funzionamento (2 lampade sino a 2000 ore ed ora la terza con cui sono a circa 1000).
Da circa un mese presenta un difetto analogo a quello che avete descritto. Le ore della lampada sono meno di 900; Il difetto si presenta dopo un periodo di tempo compreso fra 1 e 3 ore di funzionamento continuo.Deduco quindi che anche nel mio caso sia un problema di "surriscaldamento" effettivo o sentito..
Non ho una sonda di temperatura (una termocoppia) per leggere con precisione la temperatura vicino alla lampada, quindi non posso stabilire se è effettivamente una temperatura fuori limite o se è il sensore della temperatura a dare valori errati..
Sono anch'io indeciso sul da farsi..se contattare l'assistenza o se cambiare il VPR... Mi piacerebbe optare per la seconda soluzione, forse visto il periodo..opterò per la prima.. :-)
 
Lasciata staccata l'alimentazione per un paio d'ore e come per magia il proiettore ha ripreso a funzionare!!
Ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte e sembra tutto ok, ho guardato anche un film ieri sera e la luminosità e i colori sembrano ok...

Per fortuna !!

Ma comunque l'assistenza che ti ha detto?
Spero tu l'abbia almeno interpellata
 
@ Master64: Ribadisco che a me l'assistenza, per quel che riguarda il mio problema, ha riferito che è stata l'alimentazione della lampada a provocare il difetto. Solo che ad oggi io non ho ancora in casa il VPR e oltre al tempo di attesa per il pezzo mancante ( che ovviamente non avevano in casa ), cioè l'alimentatore della lampada, poi per altri motivi tra cui l'ultimo, pare, abbiano avuto dei problemi con il corriere :eek:, c'è stata e c'è tutt'ora un attesa infinita che è a dir poco vergognosa. Naturalmente li ho chiamati in tutte le maniere possibili per avere chiarimenti, ma una volta ti dicono "aspettiamo il pezzo" o.. "lo stanno provando" e bla bla....
Io non metto in dubbio nulla però visto dalla mia parte qualche motivo di preoccupazione c'è da averlo dall'assistenza ufficiale.
 
Riapro la discussione per non aprirne un'altra analoga...
Stamattina stesso identico problema al mio RS45. Led lampeggianti simultaneamente a lampi di 3.
In realtà 3 lampeggi simultanei non indicano temperatura interna elevata, ma da libretto, indica un problema elettrico.
Comunque staccata alimentazione per circa 2 ore ma nulla di fatto.
Credo sia un problema noto e comune su questa macchina (mi pare di aver letto in passato numerosi post sull'argomento, ma non riesco più a ritrovarli). Quindi se qualche esperto mi potesse aiutare, prima di portarlo in assistenza, gliene sarei grato.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top