Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

piccolo (almeno per ora) problema con impianto che comprende il jvc x35

Apro questo post nella speranza che qualcuno possa aiutarci.
    Io e un mio amico siamo felicissimi recenti possessori di due jvc x 35 (ognuno a casa sua ovviamente!) ed entrambi abbiamo questo problema: quando inseriamo un film nel lettore blueray spesso l'immagine non viene "agganciata" e lo schermo rimane blu (e quindi non legge la fonte) con la scritta hdmi 1 in alto a destra. Per sbloccare la situazione dobbiamo smanettare da hdmi 1 e hdmi 2 e poi il film si vede. Addirittura a me l'altro giorno, dopo qualche minuto che stavo vedendo vita di p 3d, l'immagine è saltata da sola (l'audio è rimasto) ed è comparso il famigerato schermo blu...facendo la solita operazione è ricomparso il film.
    Abbiamo interpellato il tecnico che ci ha venduto il vpr e lui ha ipotizzato che possa esserci qualche problema con i cavi hdmi. La stranezza però è che è capitato ad entrambi con due cavi di marche diverse (comunque entrambi molto buoni visto che sono stati pagati circa 100 euro).
    Prima che la situazione degeneri, mi piacerebbe sapere se a qualcuno è capitato oppure se avete suggerimenti da dare.
    Grazie per chi riponderà.
    fabio
    Ultima modifica di fabiocane; 20-07-2013 alle 13:52

Prima si deve identificare cosa causa il problema, fonte, cavo, ingresso hdmi...

Cercate di usare solo la HDMI 2. Continua il problema?
    I cavi sono di quale marca? Quanti metri? Avete provato con un altro cavo?
    Agganciate una diversa fonte, continua a farlo?
    Il segnale va direttamente a vpr o si va via amplificatore?
    Ultima modifica di yiannis; 20-07-2013 alle 14:05

Caro Yiannis, ti ringrazio per l'interessamento.
    Premesso che sono assolutamente a digiuno di termini e concetti vari relativi ad impianti ht: 1) Non ho ancora provato a spostare il cavo all'uscita (o entrata?) hdmi 2 e quindi proverò; 2) la marca del cavo la verifico e ti faccio sapere, anche se non credo dipenda da questo perchè sono due marche diverse (tra me e il mio amico) e sarebbe troppa la coincidenza. Comunque il mio cavo è lungo 10 mt quello ddel mio amico non lo so; 3) Come altra fonte ho sky e il problema non si è mai verificato; 4) il segnale passa per l'ampli in entrambi i casi, io ho un marantz praticamente nuovo (mi sembra il 9006 ma non sono sicuro, comunque è quello con 110w rms), il mio amico uno yamaha particolamente vecchiotto ma perfettamente funzionante.
    Siccome da dove ti scrivo (come immaginerai) non ho davanti l'impianto, se ritieni sia utile ti faccio sapere marca e modello preciso dei cavi e degli amplificatori.
    Dimenticavo, il lettore è un oppo nuovo.
    ciao e grazie.
    fabio
    Ultima modifica di fabiocane; 22-07-2013 alle 21:28

Ciao Fabio!!

Di solito questo tipo di problemi si verificano a causa:

1. Della lunghezza del cavo (di solito 10 metri e sopra)
    2. Dagli amplificatori

e per ultimo viene un possibile guasto al ingresso HDMI del vpr.

Se hai la possibilita', aggancia il cavo subito al vpr (oppo + vpr) e vediamo che succede. Se continua, usa il secondo ingresso HDMI del JVC. Con poche parole, vai cercando dove sta il ''guasto'' nella tua catena.

Il segnale che parte dal Oppo e' 1080 24p? Se provi a dargli un 1080 60Hz o 720 60 Hz, continua a farlo?
    Col decoder, che segnale dai?
    Ultima modifica di yiannis; 22-07-2013 alle 22:02

Yiannis grazie ancora per l'aiuto, solo in questi giorni sto lavorando molto perchè venerdì vado in ferie e non sono riuscito a fare i controlli che mi hai chiesto. Quando torno il 7/8 faccio queste verifiche e poi ti farò sapere.
    Grazie ancora.
    ciao

p.s.
    (nel frattempo mi stampo la mail così faccio le verifiche davanti all'impianto)

Allora Yiannis (o chiunque altro vollesse o potesse rispondere), sono tornato dalle vacanze (dove immagino e spero tu sia ora) e, non so per quale arcano motivo, il problema non si è più verificato, quindi per ora soprassiedo dal fare le verifiche che mi hai detto di fare. Colgo invece l'occasione per rappresentarti un altro piccolo problema per vedere se sei in grado di aiutarmi. Quando vedo un film in 3d mi capita abbastanza spesso che gli occhialini (sono quelli originali attivi dell jvc) non riescano a "leggere" la presenza del 3d e non si attivino nonostante vari tentativi di accensione e spegnimento. Per risolvere il problema sono costretto (sempre su suggerimento del tecnico che mi aveva installato e venduto il vpr) a prendere una scala per arrivare al vpr che sta sul soffitto e staccare e riattaccare il modulo bluethoot dal vpr (a volte anche più di una volta) e di solito poi si attivano (ovviamente premendo il tasto). Altre volte questa procedura non è necessaria. Si tratta solo di una scocciatura perchè mi devo arrampicare, però me la eviterei volentieri.
    grazie in anticipo per la risposta (in qualsiasi momento dovesse arrivare).
    fabio
    Ultima modifica di fabiocane; 07-08-2013 alle 17:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •