Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 140 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2094

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Con stanza trattata oscurata credo che i suoi soldi li valga tutti
    Vpr fantastico!!!

Avrò a breve un ambiente semitrattato:
    tende nere su lati che dal piano dello schermo si aprono fino all'altezza del punto di visione; tende nere al di sotto dello schermo; parquet scuro con tappeto scuro; soffitto (per ora) bianco sporco (potrei anche riverniciarlo grigio!), ma molto lontano dal limite superiorie dello schermo (più di un metro col formato 21:9). Posteriormente al punto di visione la sala continua per altri 3,5 mt con un ambiente living.

Secondo voi il 4000 sarebbe valorizzato in un ambiente così? (Per ora gli schermi ad alto contrasto non mi interessano perchè secondo me troppo soggetti a sparkilng). O sarebbe meglio il 2000?

...sulle richieste degli avventori da assecondare...

...su questo non ci piove

Anzi, quando sono stato io lì gli anni passati, molti potranno confermare che coi tecnici presentatori son stato più fastidioso di uno squadrone di zanzare affamate di fronte ad una persona ben oliata profumata

In altre parole, o mi fai quello che ti chiedo, o ti scasso i cabasisi per l'intero universo criato di manifestazione, ora, e poi ti massacro sui forum!

Di fronte a certe "garbate" ma ferme ostinate, ed insistenti pressioni, son anche riuscito in alcuni frangenti a far fare cose che gli altri si lamentavano di non essere riusciti ad ottenere.

Con le buone maniere e la persuasione si ottiene tutto

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

cmq la mia era una pura considerazione sull'operato in fiera , ognuno poi fa quello che vuole certo che poi bisogna accettare anche le critiche.

Voglio puntualizzare una cosa :

Complimenti vivissimi all' utente Sasadf che mi ha ripreso in Mp per il mio commento sul Manuti scrivendomi inizialmente in maniera poco amichevole, alla mia risposta dove nel finale cmq l'invitavo a rivolgersi a me in maniere piu' gentile visto che neanche lo conosco mi ha riscritto un post delirante dove alla fine mi ha augurato la morte ( i messaggi li tengo tutti e sono a disposizione dei moderatori)

Scrivo questo per mettervi al corrente alle volte con quali persone abbiamo a che fare qui nel forum.
    Ultima modifica di ZIKY; 18-09-2011 alle 13:30
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Penso che queste considerazioni che riguardano fatti personali fra te ed un altro utente dovrebbero rimanere al di fuori di questo e di altri thread.
    Se ritieni il suo operato non corretto non e' screditandolo pubblicamente che si risolvono le questioni.
    Cerchiamo di parlare di proiettori.

Sono stato al Tav Venerdì e prima di tutto ho visto l'epson eh r 4000, ricordo senza processore video e con ps 3.
    Successivamente ho visto sia il jvc x3, con processore video radiance, e poi il Vango entrambi da plasmapan.
    Prima di uscire sono stato a rivedere l'Epson r 4000.
    Beh, considerando specialmente il prezzo d'acquisto, se dovessi cambiare il vpr prenderei l'Epson r 4000.
    A me è piaciuto molto.
    Saluti.

Considerando pure che l'Epson proiettava su uno schermo normale non Black Diamond !!!

Questo e' da verificare dato che HCS dichiarava (e' scritto subito fuori dalla saletta di HCS) di aver fornito gli Schermi Screenline ad alto contrasto anche a Epson, non e' detto quindi si trattasse di schermo "normale"

venerdi mattina alla proiezione delle 11:30 mi sembrava che il tecnico Epson avesse detto che lo schermo era un semplicissimo 16:9,magari non ho capito io

Io non ho chiesto (ho visto la demo come prima cosa e non ero ancora passato da HCS) e il volantino di HCS non specificava, magari era solo per la dimostrazione 3D, vediamo se qualcuno svela l'arcano

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...l'Ing. Manuti... il Dott. Nicola D'Agostino...
    Dove e quando sarà possibile leggere le loro recensioni/opinioni? HDProiectors è fermo da un anno e non so su quali riviste, cartacee e non, essi scrivono. C'è fame di pareri qualificati!
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ....hai notato i piani di parallasse, i dettagli, il microcontrasto ? Per essere un LCD (sebbene riflessivo) sono rimasto con la mascella a 3/4 sinceramente .....
    Anch'io ho avuto lo stesso stupore...non sembrava il "solito" riflessivo....

Ad esempio io (per MIO gusto, a casa mia) avrei alzato un pelo il livello del nero oppure usato una taratura meno spinta dell'Iris dinamico, proprio dettagli eh, perchè ad esempio il cameriere/barman nella scena del pub aveva la maglietta che era una "macchia nera"
    Ho avuto la fortuna di vederlo giovedì con impostato l'iris fisso (sottolineo fortuna per me, che non digerisco l'iris dinamico) e pur mantenendo un nero esemplare, aveva una modulazione alle basse luci che non riconosco sul mio D-ILA. Poi, ovvio, i paragoni a distanza lasciano il tempo che trovano. Però quest'Epson mi ha colpito. Speriamo di vederlo presto "su strada"...

Matrici incollate... Quindi se ci sarà correzione, sarebbe solo via software (al minimo più o meno mezzo pixel...). Va be', anche nei trasmissivi era così. Magari avrebbero dovuto curare molto meglio l' assemblaggio in fabbrica...A proposito, si conosce il percorso ottico di questi ? Nei concorrenti JVC o Sony esso è terribilmente complicato, tra prismi e specchi semitrasparenti, nulla a che vedere con i più lineari e diretti monomatrice DLP. Penso che molte imperfezioni siano originate dall 'impossibilità di correzione. Ma poi, siamo ancora ai prototipi, che girano tutto il mondo, o quelli visionati erano di produzione corrente? (quindi di pregi e difetti "correnti"?)
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    E poi scusa quest'anno faceva tutto il puritano per non mettere film "non reali" quando gli anni passati proprio questi metteva per fare i suoi show... quindi che nn ci faccia la predica perche' le cose sono 2, o vuole redimersi o ha pestato prima per molto tempo. fatto sta che se gli fanno una richiesta credo che sia giusto accontentare per 2 min gente che ha fatto chissa' quanyi km per vedere 60 min di dimostrazione, mi sempre il minimo.

Caro Ziky,
    per alcune considerazioni sul proiettore ti ha dato un suo parere Alberto, che non mi pare sia certo l'ultimo arrivato, così come, mi pare inutile ribadire, sia Nicola D'Agostino. Trattandosi di una persona che si occupa della materia da più di 30 anni, se non lo conosci... penso sia necessario che tu vada a documentarti un pochino sulla materia.

Riguardo alle scelte di una demo, ho qualche considerazione da fare.

Ognuno fa le scelte che ritiene opportune, e le tue potrebbero essere diverse: nulla quaestio se deciderai di proporti alla Epson, e potrai dunque tenere la demo che preferisci. Verrò senz'altro a vederla per capire quali siano le tue teorie: non ho infatti capito – perché non lo hai detto – quali siano le cose che abbiamo esposto Nicola ed io sulle quali tu non sia d'accordo.

Ti faccio solo una considerazione puramente statistica: tra sabato e domenica abbiamo fatto 8 demo, con una presenza (media) di circa 25 persone. Fanno 200 teste. Nessuno ha evidenziato il fatto che il film non avesse dettaglio (e poi credo che sarebbe simpatico capire cosa sia per te un dettaglio, come lo collochi nel livello di importanza di un film, quali siano i tuoi criteri di giudizio e di priorità). Possibile che nessuno ci vedesse bene o/e non abbia avuto il coraggio di parlare?

Quello che abbiamo cercato di far capire per tutta la presentazione (evidentemente senza riuscirci) è che UN parametro da solo non può essere sufficiente per dare una valutazione di una macchina, ma ne servono parecchi. Forse in quel momento la noia aveva preso il sopravvento e non hai recepito questo punto...

Rimane il fatto (del quale sono da sempre convinto) che i confronti a memoria sono tra le cose più sbagliate che si possano fare. Non credo siano onesti, e, sinceramente: chi ti ha parlato anche dei difetti del proiettore che stava presentando, non magnificandolo solo con i pregi? Per me fare una presentazione è anche questo.

Quanto poi alla richiesta di un altro film: c'è sicuramente gente che ha fatto 60 km. per vedere la demo. Per motivi di salute personali ho chiesto alla Epson di darmi delle sessioni da 30 minuti + 10 per le domande, e di far aereare la stanza per almeno 20', perché in questo momento le mie difese immunitarie sono molto basse. Nonostante questo, per cercare di rispondere a tutti, mi sono fermato evitando di riposarmi tra una demo e l'altra, proprio per cercare di accontentare tutti.
    Chiedere di mettere un altro disco, considerato il tempo che ci mette la PS3 a caricare e di conseguenza a valutare il tutto, significa sforare una programmazione che non ho fatto io, e che deve essere rispettata perché, puoi capire, c'è anche altra gente che aspetta. Ma forse di questo non hai tenuto conto...

Ti dico anche che non penso di fare il “puritano”: nei miei “show” ho messo i film che in quel momento ritenevo opportuni, perché interessanti per qualche ragione: mi fai esempi a riguardo? TDK nella scena iniziale? Il Gladiatore? Patton? Francamente non credo di dovermi “redimere” dopo aver “pestato” qualcosa, ma semplicemente di aver operato delle scelte: personali, come ti ha detto Alberto prima, ma portate davanti a tutti.

Quindi la domanda che mi rimane da fare è semplice: ma perché queste cose, invece che scriverle su un forum dietro uno pseudonimo, non me le hai dette in faccia davanti a tutti? Non credo ti avrei tolto la parola: mi sarebbe sembrato solo, diciamo così, più educato e più in linea con un atteggiamento di sano confronto. Ma in diretta, faccia a faccia...
    Ciao,
    Andrea
    Ultima modifica di Andrea Manuti; 18-09-2011 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter
    Considerando pure che l'Epson proiettava su uno schermo normale non Black Diamond !!!
    le demo dell'R4000 erano fatte su schermo motorizzato 16/9 della screenline a guadagno 1.2; poi da quanto ho capito sporadicamente veniva anche fatto visionare per qualche minuto con lo Skyline di HCS

@ Magister:

Ciao Andrea,
    E' sempre un piacere 'sentirti' e leggerti qui dal 'canavese'!
    Riguardo a qs chiamiamola diatriba, direi che tu non abbia nessun motivo di chiarimento data la tua competenza, passione e professionalita' in ogni cosa che fai; e' che ,ormai ,e' tendenza comune quella di non portar almeno un minimo di rispetto per il lavoro di persone che hanno un bagaglio di esperienza mica da ridere (tipo la tua)!

Un caro saluto e un abbraccio.

Gianluca

Pagina 79 di 140 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •