Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: NAD T 754

grazie alfiere.
    domanda per voi: il nad prevede possibilita' di autocalibrazione?
    in utilizzo con arbour 4.02 e centrale monitor audio serie bronze pensate possa funzionare a dovere?
    grazie e ciao

Non ha l'autocalibrazione..almeno credo!
    penso possa andare bene con quei diffusori...anche se avrei preso anche i frontali Monitor...che non proprio non male!
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

COPIA COMANDI

qualcuno può aiutarmi ad importare i comandi di altri comandi per utilizzare un unico telecomando?
    Io ho sia il sinto che lettore nad...vorrei evitare di usare due comandi

altra domanda: a cosa serve il comando ZR2? (quello piccolino).

Grazieeeeee
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Ciao!!

E' da un anno che sto pensando di acquistare questo amplificatore.. e leggendo i vostri commenti sono ancora più invogliato!!!

Potete dire anche a me dove lo avete preso??
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Rieccomi.... questa volta però all'ascolto del NAD T754!!!!

Rispetto al mio precedente Onkyo il suono ha leggeremente meno "grinta" ma più pulizia, maggiori dettagli ed è decisamente più controllato... dovrò farci un pò l'abitudine e finalmente interponendo tra pre OUT e main IN i miei 3 behringer potrò correggere in modo univoco la risposta in frequenza dei miei diffusori

Ho notato però una cosa STRANA relativa al subwoofer e ai diversi tipi di ingresso:

Ho collegato il NAD (con centrale + surround off) alla scheda audio del mio pc tramite cavo OTTICO (OPT1) e tramite cavo ANALOGICO stereo (ingresso CD) per vedere le differenze e la qualità dei DAC NAD.
    Con i diffusori impostati su large passando da un ingresso all'altro non cambiava quasi niente (con l'ottico ho un suono leggermente più pulito e alte frequenze leggermente più presenti.. ma roba da poco) ma i "problemi" sono sorti collegando il Sub-Woofer!
    Con i diffusori impostati su small e tutti i livelli a 0dB se passo da un ingresso all'altro ho una quantità di bassi mostruosamente più alta con l'ingresso analogico!!!

Invece di rimanere tutto quasi identico come con i duffusori impostati su large se li imposto su small per utilizzare il subwoofer i bassi cambiano mostruosamente passando semplicemente dall'ingresos analogico a quello Ottico (pochi bassi sull'ottico, tantisismi bassi sull'analogico)!!!!!

Vi è mai successo? Mi è sfuggito qualcosa????
    Grazie!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Ho scoperto il tutto....

Semplicemente con gli ingressi analogici il crossover che agisce sulle basse frequenze dei diffusori anteriori impostati su SMALL non funziona!

Con Subwoofer scollegato ho notato questo:

Ingresso Ottico + Diffusori anteriori impostati su LARGE: Tutte le basse frequenze arrivano ai 2 diffusori.

Ingresso ottico + diffusori impostati su SMALL: Le basse frequenze per i diffusori (a seconda della regolazione del crossover) vengono tagliate e le restanti vengono inviate al subwoofer (ed essendo scollegato nella prova mancano!)

Ingresso analogico CD + diffusori anteriori impostati su LARGE: Tutte le basse frequenze arrivano ai 2 diffusori.

Ingresso analogico CD + diffusori impostati su SMALL: Tutte le basse frequenze arrivano lo stesso ai 2 diffusori anteriori e vengono inviate contemporaneamente anche al subwoofer (ecco perchè se lo collego i bassi diventano mostruosi rispetto a prima).

Nel mio caso il problema non sussiste perchè ho visto che l'uscita ottica è qualitativamente migliore del segnale analogico che è in grado di tirar fuori la mia scheda audio..... Però questa cosa non va bene!! L'ingresso analogico dovrebbe funzionare come quello digitale!

ps: le 2 uscite SUBwoofer OUT non sono altro che la stessa uscita subwoofer sdoppiata in 2 RCA.. solo comodità quindi, niente di più!

Ciao

questa tua segnalazione mi allarma non poco
    ora lo uso tramite uscita ottica e per di più non ho il sub ;però io contavo di usare la connessione analogica 5.1 per le codifiche hd e quindi non dover cambiar l'ampli

però mi darebbe un po' fastidio questa problematica ...

Anche io conto di utilizzare la connessione analogica per i formati audio HD!!!!

Farò altre prove con gli ingressi analogici multicanale...
    Nel frattempo potete provare anche voi a vedere se non c'è nessuna differenza tra diffusori impostati su SMALL o LARGE utilizzando l'ingresso analogico (CD per esempio) ?

Non so se sperare in un difetto del mio NAD o meno!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •