Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Che fine ha fatto la Marantz Premium?

Salve, da immane sostenitore della Marantz (e in particolar modo della fascia alta denominata Premium) volevo chiedervi se era previsto da tale azienda il lancio di un nuovo Sintoamplificatore A/V della serie AV-SR-1X (come il mitico AV-SR 14/14MKII).
    Come possessore del "14" posso ritenermi pienamente soddisfatto della sua potenza e pulizia del suono, ma da "megalomane" che sono, volevo colmare la datata (purtroppo) tecnologia del suddetto gioiellino con un nuovo nato della casa giapponese che adotti le ultime codifiche HD (Dolby Digital Plus, Dolby Digital TrueHD, DTS HD High Resolution Audio, DTS HD Master Audio) e naturalmente certificato THX Ultra II (magari anche Plus con Neural Surround)...

Si, detto su due piedi potrebbe sembrare quasi un sogno irrealizzabile visto che la Marantz attualmente ha sviluppato solamente l'SR-8002 (che francamente non reputo degno a sostituire il mio Premium).

Sapreste illuminarmi (come al solito) al riguardo? C'è nulla all'orizzonte?!?
    Cordiali saluti,
    Valerio.
    Ultima modifica di mbmf; 06-11-2007 alle 17:38

mixersrl Guest
    dopo l'SR 14 non hanno più fatto sintoampli per la serie Premium.....non si sà se ne presenteranno un altro in quel catalogo che da un pò di tempo è solamente riservato al 2 canali

Grazie per la risposta Antonio, purtroppo sospettavo qualcosa del genere ma aspettavo una vostra conferma...
    Vorrà dire che quando sarò seriamente intenzionato alla compera di un nuovo "bestione" dell'audio/video prenderò in considerazione anche Denon (che leggendo nel web si sarebbe unito con la Marantz)...

mixersrl Guest
    ...dovrai salire molto in alto altrimenti rischi di rimanere deluso.......viste le prestazioni dell'SR 14

Già, infatti se passo a Denon sicuramente dovrò puntare all'accoppiata Pre + Finale AVP-A1HD e POA-A1HD, che trovo però eccessivamente costosa per un impianto che secondo un mio modesto parere non ha le caratteristiche di un McIntosh...

Speriamo che il mercato si dia una calmata (mi riferisco ai prezzi)...

mixersrl Guest
    ...conosco l'integrato Mac e a parer mio è nettamente inferiore già al tuo.......

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...conosco l'integrato Mac e a parer mio è nettamente inferiore già al tuo.......
    Accidenti... (Mi cade un mito di amplificazione, forse mi sono fatto suggestionare un pò troppo dai prezzi elevatissimi dei suoi prodotti)

Approfitto della tua estrema conoscenza nel campo a/v multicanale e ti chiedo che genere di "Macchina", viste (pur essendo passati 6 anni) le doti del mio SR-14, potrebbe rimpiazzare il mio Marantz?

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta...

Anche io sto tenendo d'occhio i sintoampli Marantz che bene si accoppierebbero con le mie Klipsch. Settimana scorso sono stato in un noto negozio milanese (Spinelli) e mi hanno detto che ormai, nei nuovi prodotti per ht, Marantz e Denon, facendo parte dello stesso gruppo, fanno le stesse cose. Ma sarà vero?
    Ho fatto un confronto con un Denon 4308 e un Onkyo 905 e mi è piaciuto nettamente di più l'Onkyo (dal punto di vista audio).
    Voi come giudicate qualitativamente un Marantz SR-9600 rispetto al'SR-14 MKII?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

mixersrl Guest
    MBF come ti dicevo rimpiazzare il tuo SR 14 non è facile e secondo me tu hai individuato un'alternativa nel pre e finale Denon o magari qualche altra soluzione simile ma pur sempre di costo elevato

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    MBF come ti dicevo rimpiazzare il tuo SR 14 non è facile e secondo me tu hai individuato un'alternativa nel pre e finale Denon o magari qualche altra soluzione simile ma pur sempre di costo elevato
    Bhe per quando farò il "gran passo" credo che 14.000€ possano bastare, anche perchè con l'euro le elettroniche (come del resto tutto in Italia) sono raddoppiate di costo... Nel 2001 un pre + finale di quel rango lo potevamo trovare a prezzi non maggiori di 15 milioni del vecchio conio...

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Voi come giudicate qualitativamente un Marantz SR-9600 rispetto al'SR-14 MKII?
    Bhe, dalla precedente risposta di Antonio, posso sicuramente affermare che l'SR-14 (pur avendo parecchi anni sulle spalle) sia superiore all'SR-9600 (anche perchè la stessa Marantz non l'ha inserito nella fascia alta)...
    Come possessore del "14" poi ti posso assicurare che i 9 milioni spesi nel 2001 per il Premium hanno dato frutti eccezionali... Basti pensare che solamente nel 2007/8 ho l'esigenza di cambiare (se il mercato me lo permetterà) il mio Sinto-ampli...

Anche sul sito Marantz americano non è stato accennato nullo su un futuro sintoampli nella serie premium, magari il CES-2008 porterà buone nuove
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    magari il CES-2008 porterà buone nuove
    Già, speriamo che la Marantz stia facendo (come dire) "scannare" le altre aziende nel mercato attuale per valutare e testare gli attuali nuovi ritrovati tecnologici utilizzati negli integrati di ultima generazione, per poi uscire magari a fine 2008 (inizio 2009) con un nuovo Premium (che a conti fatti uscirebbe proprio 10 anni dopo l'SR-14)...

Che dire:
    chi vivrà vedrà... Hehehehehe...
    Ultima modifica di mbmf; 07-11-2007 alle 10:59
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

E magari con la certificazione del mitico KI

mixersrl Guest
    ...i Premium contrariamente a qualche anno fà sono tutti per scontato KI

Salve ragazzi leggendo in rete sembra che nella quarta parte del 2008 la Marantz scenderà in campo con una nuova serie Premium:

AV8003 Pre-Processor
    MM8003 Power Amp

Anche se scarseggiano le informazioni a riguardo, volevo chiedervi se potrebbe rimpiazzare il "vecchio" AV-SR 14...

Grazie in anticipo...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •